CONFCOMMERCIO online
lunedì 30 dicembre 2002

RIPARTONO I CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE ORGANIZZATI DALLA CONFCOMMERCIO VICENTINA

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Al via a gennaio due cicli di lezioni rivolti al settore alimentare

Riprenderà, con il nuovo anno, l’attività di formazione e aggiornamento professionale organizzata dalla Confcommercio provinciale nella sede di Vicenza.
Il primo corso, che partirà il prossimo 27 gennaio 2003, sarà rivolto a coloro che intendono avviare un’attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Le lezioni verteranno su materie specifiche, quali le tecniche di gestione, la merceologia e l’alimentazione, l’amministrazione, la contabilità e la legislazione. Non mancheranno le esercitazioni pratiche. Il corso, che avrà una durata di 102 ore, darà la possibilità ai frequentanti di iscriversi al Registro Esercenti Commercio (R.E.C.) e di iniziare, così, l’attività nel campo della somministrazione di alimenti e bevande, gestendo ristoranti, bar, pizzerie e locali analoghi. Le lezioni si terranno ogni lunedì, mercoledì e giovedì, dalle ore 19.00 alle ore 22.00. Al termine del ciclo formativo i partecipanti potranno sostenere un esame orale, superato il quale otterranno l’attestato di idoneità rilasciato dalla Regione Veneto.
Il secondo corso organizzato dalla Confcommercio provinciale, invece, riguarderà sempre il settore alimentare, in quanto costituisce requisito fondamentale per poter aprire un esercizio di vendita di tali prodotti. Per essere ammessi alla frequenza sarà necessario essere già in possesso dell’attestato per “Attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande” oppure essere iscritti al R.E.C., il Registro Esercenti Commercio. L’attività formativa, a frequenza obbligatoria, prenderà il via a metà febbraio 2003 e si svolgerà dalle ore 19.00 alle ore 22.00 ogni lunedì, mercoledì e giovedì. Tra gli argomenti trattati nell’ambito delle lezioni, da segnalare la merceologia alimentare e la legislazione specifica sull’argomento. Anche questo secondo ciclo di lezioni prevede, al termine, il superamento di un esame e la consegna di un attestato di idoneità rilasciato dalla Regione Veneto.
Le iscrizioni a entrambi i corsi sono aperte e si ricevono alla sede provinciale della Confcommercio, in via L. Faccio, 38, a Vicenza (tel. 0444-964300).

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico