CONFCOMMERCIO online
lunedì 29 ottobre 2001

CAPIRE L’EURO E LE BANCHE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
CONFCOMMERCIO. Un corso specifico per i gestori di impianti stradali di carburanti

“Capire l’euro e le banche”, è questo il titolo di un corso, studiato specificatamente per i gestori di impianti stradali di carburanti, che prenderà il via nelle prossime settimane presso la sede della Confcommercio di Vicenza.
In una fase così delicata di transizione monetaria, il corso ha lo scopo specifico di aiutare gli operatori del settore a costruire un rapporto chiaro e trasparente con la propria banca. Durante le tre serate del corso, che sarà tenuto da docenti dell’Esac (Ente servizi associazione commercianti), si affronteranno argomenti quali le garanzie bancarie, l’ipoteca, la fideiussione, il privilegio, l’avvallo, nonché le principali linee di credito riservate alle imprese.
Un incontro specifico fornirà poi ai partecipanti nozioni di base sull’introduzione della nuova moneta unica. Oltre agli esempi pratici di calcoli e arrotondamenti in euro si analizzeranno i cambiamenti possibili nei rapporti con clienti e fornitori e verranno illustrati, in modo pratico, gli aspetti che potranno essere maggiormente utili nell’attività di tutti i giorni.
Per informazioni e iscrizioni, gli interessati possono rivolgersi all’ufficio Corsi dell’Ascom (Via Faccio – Vicenza – Tel. 0444 964300).



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico