CONFCOMMERCIO online
lunedì 26 novembre 2001

CERTIFICAZIONE DEI PRODOTTI BIOLOGICI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Mercoledì, incontro per gli operatori del settore alimentare nella sede provinciale Confcommercio

Un incontro per conoscere tutte le modalità di accesso alla certificazione dei prodotti biologici, dalla produzione alla vendita al pubblico.
L’iniziativa si terrà il prossimo mercoledì 28 novembre, dalle ore 17.00, nella sede vicentina della Confcommercio provinciale, in via Faccio, 38.
Da alcuni anni, infatti, anche nella nostra provincia la sensibilità nei confronti della salubrità degli alimenti è andata via via crescendo e con essa è aumentata notevolmente la richiesta di prodotti di origine garantita e protetta, la cui genuinità sia certificata. Ma districarsi tra le molte normative che regolamentano il settore del biologico non sempre risulta semplice.
A questo all’incontro organizzato dalla Confcommercio parteciperà anche un’azienda accreditata a livello nazionale per la certificazione delle produzioni biologiche, grazie alla quale sarà possibile approfondire tematiche specifiche, quali: le condizioni e i vincoli imposti dalle norme sull’etichettatura dei prodotti biologici; i requisiti richiesti agli operatori per l’adozione di un sistema di certificazione; le modalità, i tempi e i costi collegati all’ottenimento di tale certificazione; l’assistenza al consumatore sulle specificità delle produzioni biologiche.



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico