CONFCOMMERCIO online
martedì 07 dicembre 2004

ARRIVA IL TRENINO DELLE MERAVIGLIE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Un Trenino delle Meraviglie con fermata speciale nella casetta di Babbo Natale. E’ festa di piazza, a Dueville, per i bambini di tutte le età.
Ritorna così, domenica 5 dicembre, dalle 14.30 alle 17, la tradizionale Festa dei Commercianti di Dueville, la manifestazione promossa dalla delegazione Ascom locale in collaborazione con la Pro Loco, che da cinque anni dedica ai bambini e ai loro sogni nel cassetto un pomeriggio del tutto speciale. Ad accoglierli un Babbo Natale molto particolare, che oltre a raccogliere le diverse letterine custodite sotto l’albero addobbato, consegnerà loro un giocattolo a ricordo della giornata trascorsa insieme.
“Sono ormai cinque anni che organizziamo con successo questa iniziativa- commenta Marcellino Costaganna, presidente della delegazione Ascom di Dueville-. Ma l’intento è rimasto sempre lo stesso: spingere i bambini ad uscire dalle loro case e farli incontrare nella piazza del loro comune, trasformata per l’occasione in un piccolo paese dei balocchi. Credo non ci sia modo migliore per battezzare le festività natalizie, e il numeroso gruppo di commercianti che quest’anno ha aderito alla manifestazione ne è una riprova”.
Proprio nei diversi negozi che hanno preso parte all’iniziativa, infatti, gli abitanti di Dueville potranno trovare i biglietti omaggio per salire sul Trenino delle Meraviglie che viaggerà, nel pomeriggio di domenica, per le vie di piazza Monza. Ad attendere le famiglie, anche l’animazione musicale offerta dalla banda “Notti in allegria” che sarà accompagnata dal gruppo majorette “Palladio dance” e dalla distribuzione gratuita di krapfen, cioccolata calda, the e vin brulé. Buona parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza al ricovero per anziani di Dueville.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico