CONFCOMMERCIO online
giovedì 16 dicembre 2004

DAL PROSSIMO WEEK END TRENINO E BABBO NATALE GIRANO PER IL CENTRO STORICO

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Natale è alle porte, e come da tradizione il centro storico di Vicenza si prepara ad accogliere vestito a festa le migliaia di visitatori che lo affolleranno nei prossimi giorni. Dopo le luminarie che da qualche giorno risplendono lungo Corso Palladio e le vie adiacenti a corona delle cascate di luci che scendono dal campanile di piazza dei Signori o illuminano le piazze Castello e Matteotti, entrano nel vivo le manifestazioni promosse dalla sezione del Centro storico dell’Ascom cittadina. E’ già ai blocchi di partenza il “trenino delle meraviglie”, che pubblicizzerà tra l’altro l’iniziativa “Re Cliente” che vede la collaborazione della Camera di Commercio e delle Associazioni dei Consumatori, che da sabato 18 dicembre fino alla vigilia di Natale e dal 3 al 9 gennaio accompagnerà gratuitamente grandi e piccini a spasso lungo le vie del centro. Si partirà da piazza Duomo e per venti minuti si potranno ammirare vetrine e nobili palazzi lungo piazza Castello, ponte Furo, porton del Luzzo, contrà della Piarda, piazza Matteotti e contrà Pedemuro San Biagio, corso Fogazzaro, via Battisti per ritornare infine in piazza Duomo.
“Lo sforzo organizzativo è stato notevole- commenta Luciano Pozzan, presidente della sezione centro storico della Confcommercio - ma alla fine i colleghi hanno dimostrato sensibilità verso iniziative, quali le luminarie, che riscuotono ancora apprezzamento da parte della clientela e sanno ricreare un’atmosfera accogliente ”. Ma non ci sono solo le luminarie ed il trenino ad animare il centro: in tutti i pomeriggi dal 18 al 24 dicembre un simpatico Babbo Natale passeggerà tra vie e piazze nel cuore della città e distribuirà caramelle e dolciumi ai bambini.
Per rendere ancora più natalizia l’atmosfera ci penserà poi la Sauro Band, dieci musicisti con strumenti a fiato che si esibiranno in una serie di concerti con animazione nel pomeriggio di domenica 19 dicembre, sempre tra le vie, slarghi e piazze del centro.
Sempre in tema di musica da segnalare infine il concerto di capodanno, promosso dalla Confcommercio cittadina in collaborazione con la Circoscrizione 1 di Vicenza, che si terrà alle ore 17.00 nella Chiesa di San Pietro e che vedrà l’esibizione del gruppo strumentale de “I Musicali Affetti” diretti dal Maestro Fabio Missaggia su musiche di Handel, Vivaldi e Albinoni.
“Come andranno gli affari per Natale - conclude Pozzan – è ancora presto per dirlo, una cosa è però certa: da parte dei commercianti del centro c’è il massimo impegno per rendere ancora più vivo ed accogliente il cuore della città, che resta sempre un centro commerciale a cielo aperto, unico, vitale e inimitabile”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico