CONFCOMMERCIO online
lunedì 28 novembre 2005

NUOVI VANTAGGI DALL’ACCORDO ASCOM-AIM VENDITE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Si rinnova, proponendo vantaggi più consistenti nell’approvvigionamento di gas metano, l’accordo tra Ascom di Vicenza e AIM Vendite. Un nuovo protocollo d’intesa è stato firmato questa mattina, 25 novembre 2005, nella sede dell’associazione vicentina, dal presidente Sergio Rebecca e dal consigliere delegato di AIM Vendite Tiziano Politi. Erano presenti anche Andrea Gallo, direttore della Confcommercio di Vicenza e Giampaolo Rossi, direttore commerciale & marketing, con l’ing. Ilaria Ponza di AIM.
L’accordo, valido dal primo ottobre 2005 al 30 settembre 2006, conferma l’applicazione alle aziende del commercio, del turismo e dei servizi, associate alla Confcommercio di Vicenza, di interessanti riduzioni sul costo della fornitura. Tali condizioni verranno applicate a tutte le imprese, comprese quelle già aderenti alla precedente convenzione, e avranno effetto a decorrere dal primo mese utile di fornitura successivo al ricevimento del modulo di adesione.
Una prima novità rispetto al precedente accordo è la possibilità riconosciuta anche alle aziende associate che attualmente non hanno come fornitore AIM (ad esempio quelle che svolgono la loro attività nell’Altopiano di Asiago o in altri Comuni come: Brendola, Caldogno, Camisano Vic.no, Costabissara, Creazzo, ecc.) di poter usufruire di una riduzione del prezzo di fornitura del metano stipulando un nuovo contratto con AIM Vendite. Inoltre, per le aziende situate nell’Altopiano di Asiago e dei 7 Comuni al raggiungimento di determinati volumi di consumo complessivo annuo di metano sono previsti ulteriori sconti, calcolati in proporzione alle varie soglie di fornitura.
L’unica condizione richiesta a tutte le aziende aderenti alla convenzione è di attivare la domiciliazione in via continuativa del pagamento delle bollette, ma questo comporterà il vantaggio di avere la restituzione del deposito cauzionale versato, ovvero di essere esentati per le nuove forniture.
Un’ulteriore novità riguarda l’introduzione, sia per i titolari delle aziende associate all’Ascom, sia per i loro dipendenti che utilizzano metano ad uso domestico, dell’offerta “Formula 5+”. Si tratta di un bonus di 6 metri cubi di gas metano che verrà applicato ogni 100 metri cubi consumati. In sostanza, sul consumo medio di una famiglia tipo, calcolato in circa 1.500 metri cubi di metano all’anno, il bonus sarà, a tariffe attuali, di circa 25 euro: non poco, per un risparmio che è già garantito a priori e senza alcuna modifica da parte dell’utente, né degli impianti, né degli allacciamenti alla rete. Tale agevolazione varrà per tutte le forniture di metano effettuate da AIM nei Comuni dove è presente con la propria rete vendita.
“Siamo molto soddisfatti del rinnovo dell’intesa con AIM Vendite - ha detto Sergio Rebecca, presidente della Confcommercio di Vicenza – soprattutto perché propone condizioni di fornitura ancora più vantaggiose per i nostri soci. Il metano è uno dei fattori più importanti delle attività lavorative di molte nostre imprese e avere ora la possibilità concreta di ridurne il costo, è sicuramente un’ottima opportunità per tutte le aziende oltreché un valido vantaggio competitivo. L’avere esteso le agevolazioni dell’accordo anche ai dipendenti per le forniture di metano ad uso domestico è per noi un risultato nuovo, che ci dà soddisfazione e che crediamo verrà molto apprezzato. Ma al di là dei vantaggi, l’intesa con AIM rinnova per le nostre aziende la garanzia di un rapporto stabile e trasparente con il proprio fornitore di metano e di elevata professionalità nel gestire in modo dinamico e vantaggioso l’approvvigionamento”.
“AIM Vendite – ha dichiarato Tiziano Politi, consigliere delegato dell’azienda vicentina – amplia il suo impegno nei confronti degli associati Confcommercio, anche alla luce dei soddisfacenti risultati della precedente intesa. Un impegno finalizzato, in particolare, a proporre offerte sempre più personalizzate per rispondere in modo competitivo alle nuove esigenze delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi, un settore della nostra economia particolarmente attivo e dinamico che merita tutta la nostra attenzione.
Tutto questo in armonia con lo slogan in essere per queste promozioni: “AIM Vendite, il metano di casa tua”.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico