CONFCOMMERCIO online
mercoledì 30 novembre 2005

IL MONDO DEL TERZIARIO INCONTRA I GIOVANI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Ci sarà anche l’offerta formativa della Confcommercio durante la manifestazione espositiva “Incontro Aziende Studenti”: due giorni interamente dedicati alle tematiche del lavoro, della formazione e dell’orientamento.
L’iniziativa promossa dalla Provincia di Vicenza, in collaborazione con la Regione Veneto e il Ministero del lavoro e delle politiche sociali, si terrà l’1 e 2 dicembre nei padiglioni dell’Ente Fiera di Vicenza. L’obiettivo della manifestazione è quello di far incontrare i giovani ed il mondo del lavoro, ma soprattutto di guidarli nella scelta universitaria e post-universitaria, così come nella carriera formativa e professionale, il più possibile vicina alle aspirazioni e alle competenze personali.
In un mercato sempre più competitivo e all’avanguardia è necessario, infatti, formare figure professionali qualificate in grado di utilizzare i più moderni strumenti dell’informatica e del marketing: occorre preparazione, aggiornamento e formazione permanente.
Proprio in quest’ottica, dunque, e considerati gli interessanti risultati ottenuti nelle tre precedenti edizioni, Confcommercio Vicenza ed Ente Bilaterale del settore Terziario di Vicenza si troveranno assieme per esporre le loro numerose proposte nel padiglione F, stand 160 della Fiera.
Confcommercio Vicenza offre abitualmente corsi abilitanti per chiunque abbia intenzione di aprire un pubblico esercizio, diventare agente di commercio o agente immobiliare, cui si aggiungono corsi di aggiornamento e specializzazione dedicati ai titolari ed agli addetti delle aziende e ai giovani in cerca di prima occupazione, nonchè molte altre proposte di formazione rivolte ai giovani diplomati e laureati, disoccupati e inoccupati, finanziate dal Fondo Sociale Europeo.
L’Ente Bilaterale del Settore Terziario, l’organismo paritetico che riunisce i sindacati di categoria più rappresentativi e la stessa Confcommercio, proporrà i propri servizi interattivi offerti dalla banca dati INES (Internet New Employment System).
Si tratta, a tutti gli effetti, di un “portale internet” per la ricerca del personale: un canale di comunicazione preferenziale con le aziende del terziario che permette l’inserimento dei nuovi curricula, compresi quelli raccolti durante la manifestazione, direttamente nella banca dati INES, mirando così a favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro nel terziario vicentino.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico