CONFCOMMERCIO online
venerdì 24 novembre 2006

SI ACCENDONO LE LUCI

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Nuove luci, con un effetto scenico suggestivo, e più vie e piazze addobbate a festa.
Si preannuncia un Natale dall’atmosfera invitante per tutte le prossime settimane, in città. Merito dei 218 negozianti del centro, aderenti alla Confcommercio di Vicenza, che hanno deciso di dare il loro contributo per accogliere i vicentini, ma anche i turisti, con un’autentica cascata luminosa. Del resto, nonostante non si registrino incoraggianti segnali di risveglio dei consumi e molte famiglie già facciano i conti con una Finanziaria che non incentiva di certo a spendere, che Natale sarebbe senza quel caratteristico scintillio capace di dare colore e calore alle vie, alle piazze, ai mercatini e alle vetrine dei negozi?
“All’accensione, che avverrà domani alle 17.00, credo che molti vicentini rimarranno con il naso all’insù, affascinati dalle nuove luminarie – è il commento di Luciano Pozzan, presidente della Sezione Centro Storico dell’Ascom di Vicenza -. Ritengo, dunque, doveroso ringraziare quanti hanno aderito all’iniziativa promossa dalla Confcommercio e hanno accettato, quest’anno, di pagare una quota superiore rispetto al Natale scorso per illuminare di più e meglio la città”. Infatti le luminarie si snoderanno anche in aree “nuove” all’iniziativa: viale Verdi, contrà San Biagio e via Gorizia.
“Si tratta di zone di accesso al cuore della città, spesso percorse a piedi da chi ha parcheggiato l’auto o è sceso dai mezzi pubblici - spiega Pozzan -. Ci sembrava giusto valorizzarle creando un autentico legame, dal punto di vista dell’atmosfera, con il centro storico vero e proprio”.
Tutto pronto, dunque, per accogliere al meglio i vicentini che sceglieranno il centro per i loro acquisti natalizi, e ciò, continua Pozzan, “anche grazie all’impegno del Comune, che ha approntato un programma di iniziative ricco e interessante, capace di attrarre nelle nostre vie e nelle nostre piazze, questo è il mio auspicio, un numero crescente di persone”.
Anche nelle zone in prossimità del centro storico e nei quartieri di Vicenza si sta preparando l’atmosfera natalizia. In tutte le circoscrizioni, grazie al contributo dei commercianti della zona e il coordinamento dell’Ascom di Vicenza, si stanno istallando le luci e organizzando iniziative per rendere più coinvolgente e partecipata l’atmosfera delle feste. Nei i primi giorni di dicembre, l’accensione delle luminarie sarà completata in tutta la città.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico