CONFCOMMERCIO online
martedì 23 ottobre 2007

DOMENICA 14 OTTOBRE, DEBUTTA MONTMARTRE/VICENZA

Tutto è partito dall’idea di dare nuova vitalità a Piazza S. Lorenzo

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Sarà un luogo di ritrovo per artisti e per quanti amano l’arte e le sue varie forme espressive. Il battesimo è previsto per domenica 14 ottobre in Piazza San Lorenzo, nel cuore della città di Vicenza. In questo suggestivo scenario, a fianco dell’imponente tempio dal forte richiamo culturale e turistico, si svolgerà la prima edizione di “Montmartre/Vicenza: microturismo nell’arte e nella letteratura”, un nuovo progetto legato all’animazione culturale del centro cittadino che privilegia le varie proposte dell’arte contemporanea, della letteratura, della poesia e del teatro vicentini.
Il tutto nasce dall’idea della Confcommercio di Vicenza di creare per Piazza San Lorenzo un evento capace di attirare l’interesse dei vicentini e dei visitatori della città nel pieno rispetto dei vincoli e delle regolamentazioni che interessano i luoghi di maggior pregio di Vicenza. Un’ipotesi sulla quale l’associazione di via Faccio ha trovato fin da subito l’intesa con l’Assessorato allo sviluppo economico e la professionalità di Victor Arellano Rey, fondatore dello spazio artistico “V&V Projects” di Corso Fogazzaro, che ha sviluppato il progetto.
Domenica 14 ottobre, quindi, nella Piazza S. Lorenzo recentemente ristrutturata e che ben si presta ora ad essere punto di ritrovo tra i più vivaci e piacevoli del centro storico, si svolgerà questo nuovo appuntamento con la cultura vicentina, nel quale nove artisti esporranno le loro opere, mentre poeti e attori si esibiranno durante tutta la giornata per altri momenti d’arte. Come nella rinomata Montmartre parigina, questo primo gruppo di pittori, scultori e poeti si insedierà nella piazza per creare un punto di ritrovo per altri artisti.
La manifestazione conta, infatti, di proporsi con continuità, con particolare attenzione al rinnovamento dei partecipanti e all’avvicendarsi dei diversi autori in ciascuna delle prossime edizioni.
Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli dell’evento e il programma completo.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico