CONFCOMMERCIO online
lunedì 27 ottobre 2008

A CIOCCOLANDOVI 2008 LE MEDAGLIE D’ORO DEL CIOCCOLATO

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Un fine settimana interamente dedicato agli appassionati del cibo degli dei: la “tre giorni” del cioccolato di Vicenza, inaugurata oggi alle 13.00, aspetta tutti, grandi e piccini, per un tuffo nella dolcezza. La manifestazione CioccolandoVi, una sorta di circo del cioccolato che animerà, fino a domenica sera, le principali piazze del centro storico, è un appuntamento giunto alla quarta edizione e si presenta con un ricco di programmi di eventi collaterali, legati anche alle serate gastronomiche e agli eventi culturali promossi dal Comune, con negozi a bar aperti fino alle due di notte sabato 25 ottobre.
All’evento partecipano i più bei nomi dei maestri cioccolatieri italiani, a conferma dell’elevato livello raggiunto dalla manifestazione vicentina che si presenta ancora una volta uno degli appuntamenti più prestigiosi per chi ama il cioccolato, andando incontro non solo ai gusti ed alle esigenze dei raffinati gourmet, ma anche al consumatore medio, appassionato di cioccolato e sempre più consapevole e attento alla qualità e alle nuove tendenze.
La manifestazione è organizzata dalla Confcommercio provinciale e gode quest’anno della collaborazione, oltre al Comune di Vicenza, di Aim, Amcps, 50&Più Fenacom, Bisson Auto e Banca Popolare di Vicenza.
Sei le piazze del centro storico di Vicenza che per l’occasione ospiteranno i 48 stand di CioccolandoVi : partendo da Piazza Castello gli espositori saranno presenti in Piazza Duomo, Piazza Garibaldi, Piazza dei Signori, Piazza Biade e Piazza San Lorenzo. Gli stand rimarranno aperti sabato 25 ottobre dalle 10.00 alle 02.00, con apertura prolungata anche dei negozi e pubblici esercizi, per fare da dolce contorno agli eventi culturali di lettura e musica della “Not(t)e di cioccolato” proposta dal Comune, mentre domenica 26 ottobre l’orario di apertura sarà dalle 10.00 alle 20.00.
Non resta quindi che approfittare, per i patiti del cioccolato, di questo dolce week end e delle tante proposte, anche culturali e gastronomiche, che animeranno il cuore di Vicenza. Per quanti, infine, non si accontenteranno di acquistare o assaggiare il cioccolato nelle piazze di CioccolandoVi, ci sarà ancora l’opportunità di gustarlo nei vari abbinamenti proposti in alcune serate dalla ristorazione di qualità vicentina del circuito “Ristoranti Che Passione”.



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico