CONFCOMMERCIO online
mercoledì 19 novembre 2008

MACELLERIE DEL GUSTO: LA SPINARELLA E’ IL PIATTO DEL MESE

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO
Da domani e per i prossimi due weekend di novembre i macellai vicentini aderenti a “Le Macellerie del Gusto”, il gruppo nato in seno all’Associazione provinciale macellai della Confcommercio di Vicenza propongono una nuova specialità prontocuoci, la spinarella, ideata dalla macelleria Bonato Sergio di Malo.
“Si tratta di un piatto che esprime i sapori di questa stagione – spiega Annalisa Bonato -, e richiama la tradizione della cucina tipica veneta, ricordando i cibi preparati dalle nonne secondo le ricette di una volta. Un piatto dai sapori equilibrati, in cui il macinato di carne si sposa deliziosamente con gli spinaci”. La spinarella è infatti realizzata con macinato misto con carne di vitello, maiale e manzo, tuorlo d’uovo, sale, spinaci spadellati, carote, formaggio grana e ricotta”.
“La realizzazione del piatto – confermano i gestori della macelleria che ha ideato la nuova proposta – è di estrema semplicità, così come da tradizione per tutti gli altri prontocuoci delle Macellerie del Gusto. È sufficiente riporre la spinarella in una teglia antiaderente, aggiungere olio e “sfumare” con del vino bianco e cuocere a fuoco lento per 50 minuti. Diversamente si possono cucinare le fette di spinarella per 2 minuti per parte su una piastra calda senza olio”. Per provare questo piatto basterà recarsi, in una delle ventisette “Macellerie del Gusto” della provincia che espongono il marchio che le contraddistingue.


IL DIRETTORE

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico