CONFCOMMERCIO online
martedì 13 dicembre 2011

DOMENICA 18 DICEMBRE FESTA DI NATALE AD ALTAVILLA , CON MERCATINO, MUSICA
E STAND GASTRONOMICI

Organizzato dalle associazioni del territorio e dalla delegazione Confcommercio, con il patrocinio e la collaborazione del Comune
Comunicato del 13 dicembre 2011

fonte: UFFICIO STAMPA CONFCOMMERCIO

Le associazioni del paese, i commercianti ed esercenti della locale delegazione Confcommercio  e le Scuole di Altavilla Vicentina, in collaborazione con il Comune, hanno organizzato una giornata di festa, con musica, giochi per bambini, stand gastronomici ed uno spazio dedicato alle bancarelle, con esposizione e vendita di prodotti, dove si potranno trovare tante idee per i regali del prossimo Natale.  
La manifestazione si terrà domenica 18 dicembre e avrà inizio alle ore 10.00 con l’apertura del mercatino natalizio nella ex Piazza Lunga, una ricca serie di stand, allestiti da commercianti,  hobbisti e dalle associazioni di Altavilla.
Durante la giornata, tra gli appuntamenti da non perdere, alle 15.00 la musica della Christmas Latin-Jazz Band di Tezze sul Brenta (concerto offerto dalla delegazione Confcommercio) e alle ore 17.30 l’accensione dell’albero di Natale.
Inoltre,  porte aperte in Patronato dove si potrà creare il proprio addobbo sonoro di Natale, e come detto per tutto il giorno, tanti giochi per bambini, musica e sfiziosi stand gastronomici.
Tra le altre iniziative della giornata, alle 14.30, al palazzetto dello sport, c’è la festa della scuola materna Fusari, mentre dalle 16.00 alle 18.00 si procederà all’estrazione della Ruota della Fortuna.
“Con questa festa vogliamo creare una giornata di grande aggregazione tra i cittadini di Altavilla Vicentina e le tante realtà associative del territorio – afferma il sindaco Claudio Catagini -. L’invito, dunque, rivolto a tutti ed in particolare alle famiglie con bambini, è di cogliere l’occasione di questa iniziativa per divertirsi, socializzare, conoscere quanto il nostro paese offre in termini di animazione del territorio e di volontariato sociale”.
 Il 18 dicembre, poi, i negozi di Altavilla Vicentina contribuiranno a rendere ancora più festosa la giornata con un mercatino di prodotti, anche a tema natalizio, che prenderà vita sotto i gazebo messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale: “Il nostro paese ha una rete di esercizi di vicinato molto variegata e di qualità e questa è l’occasione per farla conoscere ancor più ai cittadini – spiega Sandro Guasina, presidente della delegazione Confcommercio -. Abbiamo scelto allora di portare per un giorno le nostre attività in piazza, con la convinzione che possano rappresentare un’ulteriore attrattiva per questa giornata”.
Il prossimo 18 dicembre, dunque, non sarà necessario spostarsi in auto per andare alla ricerca dell’atmosfera natalizia, basterà invece fare una bella passeggiata in piazza Lunga alla scoperta delle numerose iniziative che contribuiranno a riscaldare il clima di festa nel paese, senza contare che per l’occasione i negozi di Altavilla rimarranno aperti tutta la domenica, a disposizione di chi aspetta gli ultimi giorni per trovare il regalo giusto.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?