• Categorie
  • Servizi

IL PUBBLICITARIO? SE E’ VICINO E’ MOLTO MEGLIO

Una guida e un sito dell'Associazione provinciale Agenzie e Studi pubblicitari promuovono quindici professionisti del Vicentino

mercoledì 24 ottobre 2012
L'immagine di copertina della guida dei pubblicitari vicentini L'immagine di copertina della guida dei pubblicitari vicentini Come si fa a scegliere l’agenzia pubblicitaria più adatta ad aumentare il business? Qualche imprenditore si affida al caso, altri a nomi noti, magari del panorama nazionale. Però, per il rapporto di fiducia e per quell’intesa che deve esserci tra il cliente e l’agenzia, l’ideale sarebbe poter scegliere tra  le persone di cui si ha conoscenza diretta o che già godono della stima di nostri conoscenti e amici. Le agenzie di pubblicità e comunicazione della provincia di Vicenza hanno perciò deciso di presentarsi assieme ad aziende, istituzioni o singoli clienti, attraverso una semplice guida che raccoglie i profili e i crediti di 15 tra i più noti studi di grafica e comunicazione. Questa nuova pubblicazione, dal titolo curioso “Donne e buoi dei paesi tuoi”, porta quindi a conoscere meglio i professionisti di casa nostra. E Confcommercio Vicenza, che li annovera tra i propri associati, ha promosso la pubblicazione della guida proprio per far sapere ad altri associati (e non solo) che sul territorio locale ci sono rinomate agenzie di comunicazione e studi pubblicitari che hanno idee per amplificare il business aziendale e conoscono gli strumenti per dare visibilità alle imprese o agli interessi che necessitano di buona comunicazione.
Donne e buoi dei Paesi tuoi, appunto! “Sia ben chiaro – dice Michele Marchesini, presidente dell’Associazione provinciale Agenzie e Studi pubblicitari – è solo un titolo ironico, per presentarci tutti assieme, come una realtà locale di professionisti che, nonostante le difficoltà, guarda al futuro con ottimismo. Ci proponiamo a chi, come noi, condivide la passione per il proprio lavoro e la quotidianità di un territorio che ben conosce. Con questa semplice guida chiunque potrà contattare un’agenzia e avere un confronto di idee fino a valutare gli strumenti di promozione e comunicazione più idonei, che spaziano da internet, giornali, televisioni,e così via, fino al più semplice depliant. Il messaggio che accompagna tutto questo è che, sul territorio ci sono agenzie e studi che lavorano con riconosciuta professionalità, con alti livelli qualitativi ed una visione internazionale. Con un vantaggio in più: che è tutto a portata di mano, si parla la stessa lingua e si condivide lo stesso scenario”.
La guida è anche on line: basta collegarsi al sito creato dall’Associazione provinciale Agenzie e Studi pubblicitari www.vituvi.it.