• Home 
  • Categorie 
  • Turismo e Ristorazione 

NEI RISTORANTI VICENTINI MENU DI NATALE PER TUTTI I GUSTI E PER TUTTE LE TASCHE

Nel portale Confcommercio www.ristoratoridivicenza.it, sessantacinque locali hanno pubblicato le loro proposte, suddivise per fasce di prezzo

lunedì 03 dicembre 2012
Nei ristoranti vicentini il prossimo pranzo di Natale è per tutti i gusti e per tutte le tasche: c’è il menu tradizionale e quello creativo, con prezzi che possono soddisfare tutte le esigenze. Ma ciò che più conta è che la scelta del locale giusto la si può fare comodamente davanti al computer, confrontando i piatti proposti e i vini abbinati, guardando le foto del ristorante e consultandone tutte le caratteristiche (capienza, facilities offerte, modalità di pagamento accettate ecc.).
L’iniziativa è dell’Associazione provinciale Ristoratori-Confcommercio, che ha in questi giorni creato un’apposita sezione sul portale www.ristoratoridivicenza.it, dedicata proprio ai menu di Natale dei locali vicentini.
Ad oggi sono 65 i ristoranti che hanno deciso di anticipare su Internet le loro proposte, suddivise in tre fasce di prezzo: fino a 35 euro, da 36  a 50 euro e oltre i 50 euro, ma la sezione è in continuo aggiornamento con nuovi menu.
A scorrere i vari antipasti, primi e secondi piatti che si potranno gustare in questa speciale occasione, si scopre che sulla tavola di Natale i veri protagonisti saranno soprattutto i sapori del territorio: dall’immancabile broccolo fiolaro di Creazzo al broccolo di Bassano; dalle patate di Rotzo alle mille declinazioni di formaggi quali l’Asiago, il Vezzena, il Morlacco; dai funghi locali fino all’abbinamento con i vini vicentini.
La tradizione occupa comunque, anche quest’anno, un posto d’onore: molti i locali hanno inserito in menu dei “classici” come i tortellini in brodo, il bollito e il cappone, mentre si punta sulla creatività in particolare negli aperitivi e negli antipasti, oltre che nel dessert.
Ampio, dunque, il panorama delle proposte dei cuochi del territorio, che mai come per il Natale, sfoderano il meglio della loro fantasia ed esperienza. E per chi sceglie di trascorrere la festa fuori casa, mettendo “a riposo” almeno in questo giorno i fornelli,  la scelta migliore è di cercare il locale ed il menu più adatto collegandosi al sito www.ristoratoridivicenza.it, dove con pochi click è possibile  individuare il ristorante più consono alle varie esigenze, sia in base alle portate, sia per la sua localizzazione, sia per il prezzo. A questo proposito va segnalato che molti ristoranti propongono promozioni speciali per i bambini. 
“Con questa iniziativa - dichiara Emanuele Canetti, presidente dell’Associazione provinciale Ristoratori-Confcommercio – vogliamo offrire un servizio in più ai vicentini, fornendo in modo pratico ed immediato una significativa panoramica di quanto i nostri chef prepareranno per Natale. Già negli anni passati questa opportunità è stata molto apprezzata, basti pensare che nel 2011 abbiamo superato la quota di 3mila utenti che hanno consultato questa sezione. Il vantaggio, poi, è ovviamente anche per i ristoratori, che attraverso il web possono ampliare considerevolmente il proprio raggio d’azione, promuovendo la loro offerta a migliaia di potenziali clienti”.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE