CONFCOMMERCIO online
Un'immagine dell'edizione 2011 della Festa
Un'immagine dell'edizione 2011 della Festa
mercoledì 05 dicembre 2012

I COMMERCIANTI ANIMANO LA FESTA DI BORGO SANTA LUCIA

La sezione 4 Confcommercio, in collaborazione con il Comune di Vicenza, ha organizzato un mercatino natalizio e tanti eventi

Borgo Santa Lucia è una delle zone del centro di Vicenza che ha mantenuto, grazie anche alle sue botteghe, le caratteristiche di storico quartiere cittadino. L’occasione per conoscere meglio questa parte di città e per vivere una domenica diversa, fatta di divertimento, musica, shopping, ma anche cultura, è la Festa di Santa Lucia, che il 9 dicembre, dalle 10.00 alle 21.30, coinvolgerà tutto il quartiere. Ad organizzarla è la Sezione Territoriale 4 di Confcommercio Vicenza, in collaborazione con il Comune, il Seminario Vescovile e il Convento di Santa Lucia. Molti gli eventi in programma, che saranno tutti, ovviamente, legati al clima natalizio che la città sta già vivendo appieno.
Per tutto il giorno grandi e piccini potranno, ad esempio, incontrare Babbo Natale e sorridere con le performance del dr. Clown e la sua animazione itinerante. Nel frattempo si potrà curiosare negli stand allestiti da 34 botteghe del borgo, che hanno deciso di organizzare un vero e proprio mercatino con prodotti di abbigliamento, calzature, libri, articoli per il bricolage e per il giardino, cartoleria, fioreria. Non mancherà anche l’angolo del gusto, con  la pasticceria, la bottega di frutta e verdura, la latteria, la macelleria e il ristorante. E poi attività di estetica, acconciatura e molto altro ancora.
Per tutto il giorno si potranno, inoltre, ammirare gli oggetti natalizi realizzati dagli studenti dell’istituto Boscardin, che possono rappresentare un interessante spunto per addobbare la casa delle feste o per qualche originale idea regalo.
Anche il pomeriggio sarà ricco di eventi, ad iniziare dallo spettacolo del corpo bandistico e delle majorette di Vivaro-Dueville, che animeranno il borgo con le loro ritmate coreografie. Chi vuole arricchire la giornata di divertimento con una parentesi culturale, può approfittare di una visita guidata gratuita al Museo Storico Scientifico Naturalistico del Seminario Vescovile, che si svolgerà alle ore 14.00, 15.30 e 17.00.
Gran finale, alle 18.30, con l’esibizione del coro New Generation Gospel Crew, di fronte alla chiesa di Santa Lucia.
“Siamo solo alla seconda edizione della festa – spiega Elisabetta Rigon, vicepresidente della Sezione cittadina 4 di Confcommercio e tra gli organizzatori dell’evento –, ma l’appuntamento è già tra quelli più attesi, anche grazie alla particolare atmosfera che si “respira” in questa antica zona della città. Il nostro obiettivo è prima di tutto quello di creare l’occasione per passare una giornata all’insegna dell’allegria, contribuendo a riscaldare il clima festoso di questi giorni. Così facendo, puntiamo a far conoscere l’offerta commerciale del quartiere, che merita di entrare, a tutti gli effetti, negli itinerari di tutti coloro che amano immergersi in un centro cittadino animato anche dalle classiche botteghe, oltre a ristoranti e pubblici esercizi”.
E domenica 9 dicembre questa possibilità sarà resa ancor più piacevole dalla pedonalizzazione di Borgo Santa Lucia e via Zambeccari. Per la sosta, poi, nessuna preoccupazione: sarà a disposizione dei visitatori, gratuitamente, l'ampio parcheggio del seminario.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?