• Home 
  • Attualità 

RICCARDO CAPITANIO, NUOVO PRESIDENTE VENETO DEI GIOVANI IMPRENDITORI

Già presidente del Gruppo giovani di Ascom Padova, è stato eletto all’unanimità nella sede veneziana della Confcommercio regionale

mercoledì 05 dicembre 2012
Riccardo Capitanio Riccardo Capitanio
Fonte: Confcommercio Veneto
Riccardo Capitanio, 35 anni, di Piove di Sacco (Padova), è il volto giovane che reggerà da presidente le sorti del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Veneto. Già presidente del Gruppo giovani di Ascom Padova, Capitanio è stato eletto oggi all’unanimità nella sede veneziana della Confcommercio regionale, assieme al vicepresidente Francesco Gentili, di Verona; rimarrà in carica per i prossimi quattro anni rappresentando il variegato mondo dell’imprenditoria associativa nella sua fascia giovane, nelle cui mani è riposto il destino della crescita futura.
Sono autori, i giovani, di gestioni aziendali autonome e complesse alle prese con la sfida imposta dalle dinamiche economiche e sociali attuali.
“Il nostro obiettivo – dice il neopresidente, titolare di diversi negozi di abbigliamento – sarà rivolto ad accompagnare i colleghi che hanno già avviato o che vorranno avviare l’esperienza imprenditoriale in modo da offrire loro strumenti in grado di consolidare tale esperienza, contribuendo a ridare vigore ad un’economia che ha bisogno dei giovani per tornare a creare benessere per l’intera comunità. Porteremo nel territorio – aggiunge Capitanio – la cultura e il peso di un’associazione importante come Confcommercio per i servizi e gli stimoli che, non arrivando dalla politica, dovranno arrivare, come spesso accade, dall’impresa”.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE