CONFCOMMERCIO online
martedì 18 dicembre 2012

INFORMAZIONI E SERVIZI VIAGGIANO SU INTERNET

Confcommercio Vicenza lancia il proprio giornale on line e dà una nuova veste al sito istituzionale. Anche in versione mobile

Non c’è dubbio che il web ed Internet siano i mezzi più veloci per comunicare e per restare aggiornati. Confcommercio Vicenza ha perciò deciso di rinnovare il proprio sito associativo, www.ascom.vi.it, incrementando la parte istituzionale rendendo immediatamente accessibili dall’home page ogni sezione specifica sui tanti servizi offerti ai propri associati, mentre per la parte dedicata all’informazione è stato creato un giornale on line sul sito www.confcommerciovicenza.info. Si tratta di una nuova testata web, visualizzabile anche sul telefonino o tablet, con l’aggiornamento continuo delle informazioni riguardanti il mondo del commercio del turismo e dei servizi. 
Nell’home page di confcommerciovicenza.info trovano posto le principali notizie nazionali di economia, gli interventi di Confcommercio nazionale sui temi più di attualità, le notizie e le iniziative regionali per il comparto del terziario, fino all’informazione locale. Quest’ultima ha un ruolo rilevante, poiché confcommerciovicenza.info vuol rappresentare una sorta di “cassa di risonanza” dell’attività dell’associazione vicentina e il luogo in cui ogni utente del web può visualizzare le varie iniziative che coinvolgono gli associati Confcommercio (manifestazioni, incontri, promozioni, ecc), sia di categoria, sia per il territorio.
In sostanza, con un po’ di sana ambizione, Confcommerciovicenza.info vuole attrarre alla visita delle proprie pagine, quotidianamente e con costanza, tutti coloro che fanno parte, si occupano o sono interessati alle imprese del commercio, del turismo e dei servizi e, in particolare, gli associati Confcommercio, che in questo modo possono visualizzare tutta l’attività della sede provinciale, oltre a quella dei mandamenti e delle categorie.
Altre aree utili per avere informazioni più prettamente orientate alla propria categoria merceologica o al territorio si ottengono cliccando sui tasti situati sotto la testata. La suddivisione per comuni e per categoria consente, infatti, di avere a portata di mano una sorta di archivio dei temi, delle iniziative e di quant’altro è stato fatto. Un’altra sezione è riservata alle normative, con i vari link ai testi di legge e agli eventuali approfondimenti.
Dalle pagine di Confcommerciovicenza.info si può sempre accedere al sito istituzionale www.ascom.vi.it e viceversa. Anche quest’ultimo ha subito un restyling
completo, ad iniziare dalla veste grafica. Gran parte dei cambiamenti sono visibili dall’home page. Nella parte sinistra dello schermo sono infatti elencate tutte le tematiche per le quali gli uffici Confcommercio Vicenza garantiscono alle imprese consulenza e servizi ad hoc. In pratica, cliccando sulle singole voci, compare una scheda con le informazioni di base sull’argomento, con i riferimenti normativi, gli adempimenti richiesti dalla legge e il supporto che in tal senso può fornire l’Associazione. Più in alto, la descrizione della struttura dell’associazione e al centro, lo scadenziario previdenziale e fiscale ed i principali corsi di aggiornamento e formazione professionale che si svolgono nel nuovo Centro Esac a Creazzo (Vi).
Una parte del sito è riservata ai soci Confcommercio e, semplicemente digitando il proprio username e la password, in questa area si visualizzano tutte le circolari specifiche per argomento inviate alle categorie e tutte le altre comunicazioni di Confcommercio Vicenza ai propri soci, comprese le convocazioni a riunioni, convegni e altri incontri, e avere altresì sottomano l’archivio di queste informazioni, in ordine cronologico.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?