Enrico Antonello
giovedì 27 dicembre 2012

ARTICOLI TECNICI: SI PUNTA AD UNA PIATTAFORMA COMUNE

Le priorità indicate dal nuovo Consiglio dell’Associazione provinciale Confcommercio, guidato dal neopresidente Enrico Antonello

L’associazione provinciale Articoli Tecnici per l’Industria, realtà che in ambito Confcommercio riunisce molte aziende del Vicentino, ha recentemente rinnovato le proprie cariche. Alla presidenza è stato nominato Enrico Antonello della Magazzini Vicentini spa di Vicenza, che sarà affiancato nel proprio compito da Walter Veronese (Elleci srl di Schio). A completare il rinnovato consiglio sono  Giovanni Battista Migliorini (Bullonerie Vicentine sas di Arcugnano) e Emanuele Lovato (Tecnofit srl di Trissino).
Due le priorità che sono state fin da subito individuate nel corso della prima riunione dei vertici associativi e che sono legate agli aspetti gestionali e al co-marketing, come spiega il neopresidente Antonello: “Abbiamo intenzione di organizzare iniziative che mirino a contenere il più possibile i costi aziendali – afferma – ad esempio arrivando a stipulare delle piattaforme collettive su alcuni contratti di fornitura. Facendo massa critica, infatti, potremmo riuscire ad ottenere condizioni più vantaggiose, ad iniziare dal costo dei trasporti”.
Mettersi assieme, dunque, per trasformare le sinergie in risparmi. Ma anche per fare business. In questo caso l’associazione provinciale Articoli Tecnici per l’Industria-Confcommercio guarda anche al di fuori del proprio ambito produttivo. “Contiamo di avviare accordi anche con aziende che trattano prodotti a noi complementari – spiega Enrico Antonello – per presentarci ai clienti con una gamma più completa. In questo modo si potrebbero razionalizzare le azioni commerciali, garantendo allo stesso tempo un servizio migliore ai clienti ed in più la possibilità di avere meno interlocutori con un maggior range di scelta”.
Questi ed altri temi saranno affrontati nei prossimi Consigli dell’Associazione, con l’obiettivo di trasformare le idee in progetti precisi.