CONFCOMMERCIO online
giovedì 20 dicembre 2012

INDAGINE FEDERMODA SUI CONSUMI DI DICEMBRE

In occasione delle festività oltre il 70% degli intervistati ha dichiarato di regalare capi di abbigliamento, pelletteria, calzature

Il clima di fiducia degli italiani non è certo positivo e anche le previsioni, dal punto di vista economico, della produzione, degli investimenti, dell’occupazione e dei consumi per il  2013 sono in discesa. Ma in dicembre non si è comunque rinunciato agli acquisti e il settore moda e gli articoli sportivi hanno rappresentato una buona fetta dei regali di queste Festività.
I dati emergono dalla periodica indagine sul sentiment degli italiani e sulle tendenze dei consumi nel settore moda, condotta su un campione rappresentativo di oltre 4 milioni di italiani, dai 18 ai 69 anni, e presentata nei giorni scorsi da Federazione Moda Italia - Confcommercio.
In particolare, in occasione delle festività (dall’inizio di dicembre fino all’Epifania) oltre il 70% degli intervistati prevede di regalare capi di abbigliamento, pelletteria, accessori, calzature ed articoli sportivi e per la pratica dello sport (mentre il 12% non farà alcun regalo e poco meno del 15% farà acquisti diversi dai capi d’abbigliamento).
Quanto all’importo destinato agli acquisti circa un italiano su tre investirà meno di 100 euro; un po’ meno del 32% si collocherà tra i 100 e i 300 euro e poco più del 9% infine supererà tale soglia.
 Ulteriori informazioni con grafici e commenti nella sintesi dell’indagine Federmoda consultabile nel link a fondo pagina.

DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?