• Categorie
  • Servizi

MAGISTRO RICONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELLA FIMAA-CONFCOMMERCIO VICENZA

Formazione e crescita professionale tra gli obiettivi del nuovo mandato alla guida della Federazione dei Mediatori Agenti d’Affari

giovedì 17 gennaio 2013
Il nuovo Consiglio della Fimaa-Confcommercio provinciale con, in piedi al centro, il presidente Magistro Il nuovo Consiglio della Fimaa-Confcommercio provinciale con, in piedi al centro, il presidente Magistro Serafino Magistro è stato riconfermato alla guida della FIMAA di Vicenza, la Federazione dei Mediatori Agenti d’Affari aderente a Confcommercio, che conta in provincia oltre 320 associati. La nomina è avvenuta dopo che le assemblee nei vari  mandamenti vicentini avevano indicato i rispettivi componenti del consiglio provinciale.
“L’attività dell’agente immobiliare – spiega Serafino Magistro – sta vivendo un momento delicato sia per gli importanti cambiamenti sotto il profilo professionale, non ultima la recente disciplina in tema di mediazione creditizia, che per la grave crisi economica generale e del settore immobiliare in particolare, con il perdurante calo nelle compravendite”.
“Questa situazione difficile del settore immobiliare - continua il presidente provinciale –, avvertita chiaramente nei vari incontri con i colleghi, dovrebbe però stimolarci ad individuare soluzioni e nuove opportunità per riorganizzare il modo di operare e gestire le nostre agenzie immobiliari”.
 “Il ruolo degli agenti immobiliari sta cambiando velocemente, così come quello dei mediatori creditizi - prosegue Magistro –; vi è la necessità di maggiore collaborazione e momenti di confronto fra colleghi per una crescita e rafforzamento professionale, anche attraverso la condivisione di obiettivi comuni e la ricerca di possibili collaborazioni in grado di affrontare con maggiore competenza le sfide del mercato e tutelare i clienti”.
Tra gli obiettivi del rinnovato gruppo dirigente della Fimaa provinciale un posto preminente avrà la formazione.
“Continueremo con gli incontri di approfondimento sulle varie normative fiscali, creditizie e di settore di interesse per la categoria - conclude Magistro - e cercheremo di offrire ai soci gli strumenti per essere competitivi, puntando sull’innovazione e sviluppando nuovi servizi da offrire ai clienti”.
Nel nuovo consiglio,  ad affiancare Serafino Magistro per il prossimo quinquennio, saranno i vicepresidenti Giorgio Bastianello e Mauro Frasson e i consiglieri Renato Alessio, Antonio Bettega, Gianluca Costantini, Luciana Cottarelli, Nicola De Paoli, Renzo Ferracin, Alessandro Frigo, Nevio Lorenzon, Antonella Tisato e Paolo Tosato.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.