• Home 
  • Categorie 
  • Alimentari 

CON LE MACELLERIE DEL GUSTO L’INTINGOLO E’ NEL PIATTO

Un piatto semplice, che richiama la cucina invernale veneta, quello proposto in febbraio dal gruppo di 25 professionisti della carne

lunedì 11 febbraio 2013
Un'immagine del nuovo "pronto cuoci" Un'immagine del nuovo "pronto cuoci" Un piatto semplice, che richiama la cucina invernale veneta, quello proposto in febbraio dal gruppo delle Macellerie del Gusto. Stiamo parlando dell’intingolo, il nuovo prontocuoci che l’ideatore Bruno Baggio, dell’omonima macelleria di Via Vaccari a Vicenza, realizza seguendo una semplice ricetta legata alle tradizioni contadine e all’utilizzo, in particolari occasioni, della carne lessata.
Come sempre accade per i piatti del gruppo, che in questo 2013 festeggia 10 anni di attività,la realizzazione del preparato segue punta alla facilità di preparazione, così da rendere la cottura semplice anche alle persone meno esperte o con poco tempo da dedicare alla cucina. E in effetti, partendo dai principali ingredienti, carni di bovino adulto e gallinella, sedano, carota, cipolla e rosmarino che si troveranno già tutti uniti nella preparazione che si potrà trovare nei locali dei 25 operatori a aderenti a “Le Macellerie del Gusto”, basterà riporre il tutto in un tegame con acqua fredda, salare, portare in ebollizione e cuocere per circa 2 ore. Per saperne basta consultare il sito www.lemacelleriedelgusto.it o consultare il depliant presente nelle attività aderenti.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE