• Categorie
  • Altre categorie

ANCHE A VICENZA EDICOLE IN SCIOPERO DAL 24 AL 27 FEBBRAIO

Incontro a Vicenza con il dirigente nazionale Snag-Confcommercio Fabio Callegher: il sindacato provinciale aderisce alla protesta

venerdì 22 febbraio 2013
Fabio Callagher, dirigente Snag nazionale Fabio Callagher, dirigente Snag nazionale Le edicole della provincia di Vicenza aderenti allo Snag-Confcommercio partecipano allo sciopero di categoria indetto da domenica 24 febbraio a martedì 26 febbraio. La conferma è arrivata ieri, nel corso dell’assemblea che ha visto come relatore Fabio Callegher, dirigente di Snag Nazionale. “Il nostro settore ha bisogno di regole certe – ha spiegato Callegher agli edicolanti intervenuti – e invece abbiamo diciannove regolamentazioni diverse in altrettante Regioni. Ed è proprio questa prolungata incertezza normativa che sta aggravando ancor più la crisi del settore, portando la chiusure, a livello nazionale, di almeno cinque edicole al giorno”. La sopravvivenza di questo fondamentale servizio pubblico, dunque, è in pericolo ed è per questo che anche lo Snag Confcommercio di Vicenza ha scelto di aderire alla protesta per chiedere una seria riforma del settore, nonché il rinnovo dell’Accordo Nazionale da sottoscrivere con la Fieg (Federazione Italiana Editori Giornali).