• Attualità

ROADSHOW CONFCOMMERCIO: IL 28 MAGGIO TAPPA NEL NORDEST

A Mestre il prossimo incontro per fare il punto sui problemi aperti e le aspettative di territori e imprese di Veneto, Friuli e Trentino Alto Adige

venerdì 24 maggio 2013
Partito da Milano il 13 maggio, il Roadshow “ImPresa diretta con il territorio”, approderà a Mestre-Venezia martedì 28 maggio, nella sede del Russot Hotel, dalle ore 15,00 alle 17,30 e vedrà schierate le organizzazioni territoriali del Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto.

Oltre al presidente nazionale di Confcommercio Carlo Sangalli e al Vicepresidente nazionale Sergio Rebecca, saranno presenti i presidenti delle Confcommercio territoriali del Veneto, Massimo Zanon, del Friuli Venezia Giulia, Pio Traìni, della provincia autonoma di Trento, Giovanni Bort, della provincia autonoma di Bolzano, Walter Amort.

Le iniziative itineranti (6 tappe in tutta Italia) organizzate da Confcommercio, insieme alla proprie strutture regionali, hanno l’obiettivo di raccogliere le istanze, le priorità e le aspettative delle imprese del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti che saranno portate all’attenzione del Governo, delle forze politiche e delle istituzioni in occasione dell’Assemblea generale della Confederazione del 12 giugno.

Si tratta di vere e proprie Assemblee territoriali – alle quali interverrà il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli – per testimoniare, dalla viva voce delle associazioni regionali e degli imprenditori, la sofferenza dell’economia reale e le ragioni di un sistema di imprese che da troppo tempo sta vivendo sulla propria pelle e a caro prezzo gli effetti drammatici della crisi.

Nel corso delle sei tappe (le prime 3 si sono già svolte a Milano, Messina e Torino) saranno affrontati i nodi strutturali che affliggono i territori e le imprese del terziario di mercato, a cominciare dal peso insostenibile dell’eccessiva pressione fiscale, dal crollo dei consumi, dalle difficoltà di accesso al credito e dai problemi di liquidità per il mancato pagamento dei debiti della pubblica amministrazione.

Dopo la tappa di Venezia, il Roadshow proseguirà a Bari il 3 giugno e a Bologna il 6 giugno.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.