• Home 
  • Attualità 

IL SERVIZIO TAGLIACOSTI METTE "IN FORMA" L’AZIENDA

L'Associazione mette a disposizione i suoi esperti per check up gratuiti su energia, trasporti, lavoro, credito, sicurezza, formazione

venerdì 07 giugno 2013
“Il miglior guadagno è il risparmio”. Mai come in questi tempi torna in auge il vecchio adagio, che ha però, di fondo, una grande verità. Sì perché a volte gli imprenditori, alla ricerca spasmodica di nuovi margini di redditività, puntano su accorte politiche di marketing o sulla ricerca del miglior rapporto qualità-prezzo delle merci, e questo è corretto. Eppure anche nella gestione aziendale c’è spesso un gran lavoro da fare per tenere sotto controllo le spese o, ancor più, per abbassare alcuni costi, migliorando i margini generali. Proprio partendo da queste considerazioni, Confcommercio Vicenza ha nelle scorse settimane messo a punto il servizio “Tagliacosti”, un check up gratuito di alcuni significative voci di spesa.
Il “Tagliacosti” è illustrato sinteticamente neldepliant allegato (vedi link a fondo pagina) e per avere maggiori informazioni, nonché richiedere di attivare il check up, il consiglio è quello di mettersi in contatto con l’Ufficio marketing di Confcommercio Vicenza (tel. 0444 964300).
Ma quali sono le principali aree di intervento del “Tagliacosti”? Prima di tutto le tariffe energetiche, dove Confcommercio può proporre vantaggiose convenzioni e si impegna a verificare la corretta applicazione delle imposte in bolletta (in particolare sulla fornitura di gas metano). Quindi i trasporti, basti ricordare il recente accordo siglato con alcune aziende leader che garantisce prezzi estremamente concorrenziali per le consegne in Italia e all’estero. Ma il servizio offre anche una consulenza gratuita e personalizzata finalizzata al risparmio sui costi del lavoro, del credito, della formazione e della sicurezza. L’obiettivo? Razionalizzare le risorse per ridurre sprechi e inefficienze, conseguendo come vantaggio, un interessante risparmio

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE