• Home 
  • Formazione 

A NOVEMBRE CORSI GRATUITI AZIENDALI E FOOD PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO

Molte le proposte al Centro Formazione Esac di Creazzo, finanziate dall'Ente Bilaterale con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza

martedì 14 ottobre 2014
Il Centro Formazione Esac Il Centro Formazione Esac

Organizzazione e gestione di impresa, marketing, lingue, finanza ed amministrazione, fino all’e-commerce e al web. E poi ancora cucina, pasticceria, wine&bar e tutto il mondo del food. Sono le aree tematiche nelle quali il Centro Formazione Esac offre alle imprese del commercio, turismo e servizi corsi gratuiti.
Grazie infatti al finanziamento dell’Ente Bilaterale Settore Terziario, con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, per il mese di novembre sono in calendario una serie di proposte di aggiornamento professionale a costo zero. La partecipazione è riservata al personale delle aziende che applicano integralmente il CCNL del settore Commercio o Turismo. Al fine di favorire la crescita anche delle piccole imprese senza dipendenti, in via straordinaria è ammessa la partecipazione gratuita di un rappresentante delle stesse, nei limiti del 30% dei richiedenti, sempre che la ditta sia in regola con il sistema contributivo
Molteplici, come anticipato, gli argomenti dei corsi, a cominciare dai cosiddetti “manageriali”, utili alle imprese di tutti i settori. Tra quelli in partenza a novembre segnaliamo ad esempio quelli di analisi finanziaria e gestione aziendale: “Corso introduttivo alla contabilità in azienda” (dal 3 novembre), “La gestione del magazzino” (3 novembre) o “Come gestire efficacemente l’amministrazione” (25 novembre); tra quelli riguardante l’area commerciale e marketing: “Tecniche di vendita e fidelizzazione del cliente” in partenza il 24 novembre, “Customer service e gestione efficace del cliente” (18 novembre) e anche “Vetrinistica e visual merchandising avanzato” (3 novembre) e “Corso di packaging natalizio” (18 novembre). Il web e le sue opportunità in termini di marketing aziendale saranno invece al centro dei corsi : “Come costruire e gestire un sito internet” (dal 3 novembre) e “Google business: strumenti gratuiti per l’azienda” (12 novembre); altre proposte infine nel campo delle lingue. Per quanto riguarda l’area food, il calendario corsi è altrettanto ricco ed interessante. Da quelli di “Alta cucina – antipasti di pesce” (10 novembre) e “Alta cucina vegetariana” (18 novembre), rivolto in particolare ai ristoratori, all’originale “Aperitivi ed happy hour” (19 novembre) o ancora “Alta cucina: l’hamburger gourmet” (26 novembre). Il programma completo dei corsi, sia aziendali che food, può essere consultato sui  siti www.esacformazione.it e www.universitadelgustovicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE