• Home 
  • Formazione 

ALLA FINALE DI ASIAGO CHEESFIDA VINCE LA PASSIONE

L'appassionato di cucina Diego Pontarolo vince la seconda edizione del contest promosso dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago e tenutosi all'Università del Gusto

martedì 09 dicembre 2014
Il vincitore del contest, Diego Pontarolo, con la fondatrice del blog Giallozafferano.it Sonia Peronaci Il vincitore del contest, Diego Pontarolo, con la fondatrice del blog Giallozafferano.it Sonia Peronaci E’ un appassionato di cucina, Diego Pontarolo di Tombolo (Padova), il vincitore della seconda edizione di Asiago CheeSfida, il concorso online promosso dal Consorzio Tutela Formaggio Asiago dedicato all’abbinamento ASIAGO DOP-Pasta. A decretare la vittoria del suo Pacchero ripieno di Asiago DOP e porcini su crema, birra e noci è stata una giuria formata da 40 membri in rappresentanza delle quattro categorie in gara: ristoratori, negozianti, foodblogger e appassionati nella finale dal vivo presieduta da Sonia Peronaci, la fondatrice e cuoca del famoso sito di cucina GialloZafferano.it, che si è svolta il 4 dicembre all’Università del Gusto di Vicenza, struttura formativa per il settore food della Confcommercio.

Il Concorso Asiago CheeSfida, iniziato lo scorso luglio, ha visto ben 160 ricette contendersi il titolo di miglior primo piatto capace di interpretare con gusto e originalità il binomio Asiago DOP e Pasta, campioni di versatilità in cucina. Diego Pontarolo, studente universitario di Tombolo (Padova), che ha gareggiato per la categoria Appassionati, ha proposto un primo all’insegna delle sue tre passioni: la stagionalità, la birra e il formaggio proponendo un pacchero ripieno di Asiago DOP e porcini su crema di birra e noci che gli ha garantito la vittoria.

In finale, insiema a Diego Pontarolo, si sono confrontati Andrea Zinno, di Roma, foodblogger Tra pignatte e sgommarelli, Roberta Ottavianelli, di Viterbo, foodblogger Cucina nostress e Cristina Benedetti, appassionata di Vigevano (Pavia). A conquistare il secondo posto è stato Andrea Zinno,con il piatto Lasagna con bietina e Asiago Stagionato DOP; Roberta Ottavianelli, con le sue Girelle di lasagna con Asiago, prosciutto cotto e funghi si è classificata terza mentre Cristina Benedetti, è giunta quarta con il piatto Gnocchi con crema di cavolfiore, Asiago e bastoncini di prosciutto cotto.

Le interviste realizzate durante il contest in questo servizio andato in onda nella rubrica televisiva Confcommercio Notizie.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE