• Home 
  • Attualità 

RINNOVO DEGLI ORGANISMI CONSORTILI: UN VOTO IMPORTANTE

Confcommercio Vicenza auspica un'ampia partecipazione alle votazioni che si terranno il prossimo 14 dicembre: "Organismi sempre attivi per la tutela del territorio"

mercoledì 10 dicembre 2014

La tutela costante dei bacini e della sicurezza idrogeologica del territorio è un’assoluta priorità per tutto il territorio anche e soprattutto, alla luce dei tremendi disastri verificatesi con le alluvioni in Veneto. Questo compito deve essere quindi eseguito con scrupolosità da chi ha capacità ed esperienza in materia. In tal senso, i consorzi di bonifica con la loro struttura organizzata e professionale, sono l’organismo da sempre più attivo, e devono non solo essere messi in grado di operare con competenza, ma anche di promuovere una cultura della manutenzione e cura costante del territorio. La loro funzione è altresì riconosciuta nell’assicurare l’irrigazione delle campagne e sostegno allo sviluppo dell’agricoltura.
Il prossimo rinnovo degli organi direttivi, che avverrà con le votazioni di domenica prossima, 14 dicembre, deve rappresentare, quindi, l’occasione affinché i diretti interessati, ovvero tutti quelli che usufruiscono delle funzioni e dei servizi dei Consorzi eleggano i propri delegati, assicurando agli organismi consortili rappresentanti preparati. Da qui l’invito di Confcommercio Vicenza ad un’ampia partecipazione a queste votazioni: impegno e competenza sono infatti elementi indispensabili per assicurare lo svolgimento di questa funzione di grande e riconosciuta importanza che viene affidata ai Consorzi presenti sul nostro territorio.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE