CONFCOMMERCIO online
mercoledì 17 dicembre 2014

PER LE DISCOTECHE NASCE CLUBSMADE, INNOVATIVO SERVIZIO PER SMARTPHONE

Una nuova App, creata in aCcordo con il Silb Confcommercio, è stata presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa

Il mondo della “nightlife” italiana si doterà presto di un servizio innovativo in grado di gestire in maniera più semplice ed efficiente la grande rete dei locali da ballo italiani.
Si tratta di ClubsMade, un’app sviluppata per smartphone Android ed Ios (e prossimamente anche per Windows), che raccoglie ed organizza eventi e serate dei locali italiani mettendo direttamente in contatto i gestori delle discoteche con i clienti finali.
La società ideatrice del progetto ha siglato un accordo di collaborazione con SILB (Associazione italiana Imprese di Intrattenimento di Ballo e di Spettacolo aderente a Fipe-Confcommercio) con l’obiettivo di dare una vera e propria svolta al mondo dell’intrattenimento notturno italiano, promuovendo un divertimento di qualità che aiuterà, tra le altre cose, a contrastare il fenomeno dell’abusivismo nel settore.
Decidere quale sarà l’evento prescelto per la propria serata sarà molto più semplice e a portata di click.
Le informazioni, organizzate sotto forma di eventi proprio come su Facebook, verranno caricate tramite un gestionale ideato dal team ClubsMade appositamente per i club. Il gestionale sarà dotato di una serie di funzionalità innovative che aiuteranno i titolari dei locali da ballo a rendere più efficiente l'intera organizzazione e ad aumentare la propria visibilità.
Gli eventi pubblicati mediante la piattaforma verranno automaticamente caricati nell'applicazione e nel sito di proprietà del SILB www.discoteche.it, a cui ClubsMade ha dato nuova linfa e in maniera molto semplice si potrà averne la condivisione anche su Facebook.
Tutto questo verrà messo a disposizione in maniera totalmente gratuita per i locali in quanto l’obiettivo principale di ClubsMade è quello di ottenere la massima diffusione del prodotto. La sua fonte di guadagno è data infatti dal costo relativo al servizio di vendita dei ticket d'ingresso all'interno dell'applicazione e del sito www.discoteche.it.
Le prevendite, certificate dalla Siae, saranno messe a disposizione dalle discoteche a partire dal primo semestre del 2015, senza comportare alcun tipo di obbligo per i club avendo principalmente uno scopo promozionale.
La società, appena costituita, è composta da un team di giovanissimi che ha mosso i suoi primi passi senza l'aiuto di alcun investimento esterno, destando sin da subito l'interesse di molte associazioni, investitori e società europee ed extra-europee.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?