• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Lonigo 

A LONIGO, "GEMELLAGGIO" TRA LOCALI E BIRRIFICI

Dal 16 marzo al via "DegustiBeer & Food continua", la manifestazione che coinvolge per un mese intero dodici pubblici esercizi della città

giovedì 12 marzo 2015

Un gemellaggio in onore della birra artigianale. Stiamo parlando della seconda edizione di “DegustiBeer & Food continua…”, che dal 16 marzo al 12 aprile vedrà come protagonisti dodici locali di Lonigo.
Saranno infatti bar e ristoranti leoniceni ad ospitare altrettanti produttori artigianali, in quattro settimane davvero “a tutta birra”. L’iniziativa è promossa dal mandamento Confcommercio di Lonigo (con Comune e Gu&Gi Equipe, l'ente organizzatore) e dà la possibilità di “degustare” le specialità presentate in anteprima durante la manifestazione “Degustibeer & food fiera della birra artigianale” che si tiene al Parco Ippodromo di Lonigo dal 13 al 15 marzo, dunque nella settimana precedente  la tradizionale Fiera Campionaria.
 “L’anno scorso questa manifestazione mese all’insegna della birra ha riscosso un grande interesse da parte di cultori o semplici estimatori dei prodotti non industriali  - spiega Paolo Meneghini, presidente della locale delegazione Confcommercio – Abbiamo allora deciso di riproporre questa fortunata formula di abbinamento tra i pubblici esercizi della città e alcuni selezionati birrifici. In sostanza, siamo andati a creare un vero e proprio percorso cittadino che valorizza sia la qualità dei locali coinvolti, sia l’originalità di ogni tipologia di birra proposta”.
Dodici, come si diceva, i birrifici presenti nei locali leoniceni: gli aderenti saranno riconoscibili da una locandina a tema e si presenteranno dunque in modo unitario agli appassionati del mondo delle birre artigianali.
Per conoscere il nome dei pubblici esercizi e dei birrifici che partecipano, basta scaricare locandina dal link a fondo pagina o consultare il sito www.degustibeer.it.


ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE