• Welfare

DOMENICA 12 APRILE, A VICENZA, IL CAMPIONATO NAZIONALE DI CICLISMO 50&PIU'

In sella da tutta Italia, dai 50 anni in sù, grazie all'iniziativa organizzata dall'associazione della terza età che fa parte del sistema Confcommercio

martedì 31 marzo 2015

In sella da tutta Italia, dai 50 anni in sù. L’appuntamento è a Vicenza, dove domenica 12 aprile, in concomitanza con la Granfondo Liotto, si svolgerà il 3° Campionato Nazionale di ciclismo su strada organizzato da 50&più-Confcommercio, l’associazione dei ‘diversamente giovani’ del terziario che conta più di 330mila iscritti in tutta Italia.
Dopo l’edizione di Caldogno e quella dell’Altopiano di Asiago, sarà quindi ancora la provincia di Vicenza a ospitare l’evento nazionale, questa volta nel cuore del capoluogo berico.

“Ce la metteremo tutta per tenere alti i colori del Veneto, terra di ciclisti – afferma il presidente regionale di 50&più Fiorenzo Marcato – L’obiettivo di questa manifestazione, al di là del sano agonismo e della giusta dose di competizione, è comunque quello di divertirsi mettendosi anche  alla prova. Uno spirito, questo, che guida tutto il gruppo ciclisti della 50&Più veneta, formato da circa un centinaio di appassionati tra uomini e donne”.

Per questa terza edizione si partirà da Campo Marzo e poi, attraversando Corso Palladio, si pedalerà lungo un percorso di 95 chilometri toccando Arcugnano - S.Gottardo - Grancona - Zovencedo - Sossano - Brendola per poi tornare a Vicenza.
Al Campionato potranno partecipare tutti gli iscritti d’Italia a 50&più-Confcommercio e i simpatizzanti, purché in possesso di un tesserino di iscrizione a una Società sportiva, quindi del certificato medico di idoneità sportiva. Ai primi classificati per ogni categoria uomini e donne sarà consegnata una maglia di campione d'Italia 50&più, mentre i secondi e terzi classificati riceveranno una medaglia.

Tutte le informazioni sulla manifestazione e i dettagli del percorso sono disponibili al sito www.granfondoliotto.it o telefonando alla 50&più di Vicenza (Tel. 0444 964300).