CONFCOMMERCIO online
giovedì 09 aprile 2015

BAR E NEGOZI NELL'ERA DI INTERNET: DUE INCONTRI IN CONFCOMMERCIO VICENZA

A tutti i partecipanti verranno distribuite le guide della collana "Le Bussole", che verranno illustrate dagli autori il prossimo 20 aprile

Stare sul mercato 2.0, cogliere le opportunità senza subirne le novità, sono sfide a cui sono chiamati sia i negozi, sia i bar, ovvero le principali attività in cui si configura il settore del commercio. Per comprendere al meglio i mutamenti in atto, anche in relazione alle attuali tecnologie e ai nuovi mezzi di comunicazione,  e per sviluppare nelle imprese quelle capacità di cambiamento, necessarie per operare con successo  nel mercato, Confcommercio Vicenza  ha programmato  per lunedì  20 aprile 2015, due specifici incontri gratuiti: uno dedicato ai titolari di negozi, l’altro ai titolari di pubblici esercizi.
Il primo appuntamento, riservato ai baristi, si terrà al Centro Formazione Esac a Creazzo (Vicenza), via Piazzon, 40, con inizio alle ore 14.30. Durante l’incontro verrà presentato il volume “Il Bar”, edito da Confcommercio Imprese per l’Italia e FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi). I due autori del libro, Fabio Fulvio e Luciano Sbraga avranno il compito di illustrare le idee per gestire con successo un bar, che è anche un particolare luogo di relazioni, e di  accompagnare i partecipanti all’incontro ad analizzare gli aspetti che risultano più apprezzati dalla clientela.  Infine verrà approfondita l’attività di promozione e visibilità attraverso Internet e i social media. Al termine dell’incontro sarà distribuita gratuitamente ai partecipanti una copia del volume, che fa parte della collana “Le Bussole” – Confcommercio.
“Il negozio nell’era di internet” è, invece,  il tema principale del secondo incontro, programmato da Confcommercio sempre il 20 aprile, nella propria sede di via Faccio 38 a Vicenza, con inizio alle ore 20.30. Con l’occasione Fabio Fulvio, autore di uno specifico volume sull’argomento, accompagnerà i partecipanti  a trovare e sviluppare le strategie più efficaci per gestire un negozio nell’era di Internet. Molti operatori commerciali, infatti, considerano ad esempio le vendite on line il loro principale concorrente ritenendosi impotenti verso il mondo virtuale, quando invece può rivelarsi vincente integrare i nuovi strumenti di vendita con l’attività tradizionale del negozio.  Si parlerà inoltre di come promuovere l’azienda sul web, utilizzando in modo efficace i più popolari social media.  Anche in questo caso, al termine dell’incontro verrà distribuito gratuitamente a tutti una copia de “Il negozio nell’era di Internet” , manuale edito da Confcommercio  per la collana “Le Bussole".           
Per prenotare la partecipazione agli incontri inviare e- mail  a ascom@ascom.vi.it oppure chiamare lo 0444 964300       




Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?