• Welfare

TRE INCONTRI SULLE NOVITA' NEL JOBS ACT

A Vicenza, Marostica e Lonigo si parlerà di riordino delle tipologie contrattuali e di conciliazione dei tempi di vita e tempi di lavoro

giovedì 10 settembre 2015

Tre nuovi incontri per spiegare le novità sul Jobs act, a fonte degli ultimi decreti introdotti dalla riforma , finalizzati al riordino delle tipologie contrattuali e alla conciliazione dei tempi di vita e tempi di lavoro. Nei prossimi giorni gli esperti di Confcommercio Vicenza incontreranno le aziende associate per fare, in particolare ma non solo, il punto sugli ultimi due importanti tasselli tra quelli che compongono la riforma del lavoro.
Gli appuntamenti, tutti con inizio alle ore 15.00, sono per il 22 settembre nella sede mandamentale di Lonigo (viale della Vittoria 25/c), il 23 settembre a Marostica nella sede di via Campo Marzo 23, il 29 settembre nella sede provinciale di via Faccio 38 a Vicenza.
Si tratta di tre momenti importanti di approfondimento, in quanto con il decreto sulle tipologie contrattuali si sono riunite in un testo unico, di più agevole consultazione, le norme relative al part time, al lavoro intermittente, al lavoro a tempo determinato, alla somministrazione di lavoro, all'apprendistato e al lavoro accessorio.
Le modifiche più radicali riguardano le collaborazioni coordinate e continuative con il superamento dei Co.Co.Pro. (contratti a progetto), l'associazione in partecipazione (che non è più consentita quando preveda l'apporto di lavoro da parte di un associato persona fisica) e il lavoro accessorio. Il decreto sulla conciliazione dei tempi di vita e tempi di lavoro innalza l'età dei figli entro la quale è consentito l'utilizzo del congedo parentale e ne regolamenta, tra le altre cose, la possibilità di utilizzo ad ore.
Sull’argomento, l’Ufficio sindacale della Confcommercio di Vicenza (che è a disposizione per maggiori informazioni al n. 0444 964300) sta inviando alle aziende associate un notiziario sindacale che è scaricabile, previo accesso con le credenziali assegnate, anche dall’area riservata del sito www.ascom.vi.it, cliccando su questo link: Notiziario sindacale.

PER PARTECIPARE AGLI INCONTRI, COMPILARE E RESTITUIRE LA SCHEDA DI ADESIONE SCARICABILE DAL LINK A FONDO PAGINA.