• Home 
  • Previdenza 

IN PENSIONE E ANCORA UNA VITA DAVANTI

Se ne parlerà in un convegno della 50&PIU' Unione Regionale Veneto, venerdì 2 ottobre nella sede provinciale di Confcommercio Vicenza

giovedì 24 settembre 2015

Andare in pensione è sì un traguardo ambito, ma anche un evento che determina inevitabili processi di cambiamento nella persona: dalla vita di relazione, a come impegnare il tempo libero, al diverso rapporto con sé stessi.  Sul  tema: “In pensione e tutta una vita davanti”, 50&PIU’ Unione Regionale del Veneto  ha organizzato un convegno  venerdì 2 ottobre 2015, con inizio alle ore 10,00.
 L’incontro, che ha appunto veste regionale, si terrà nella sede della 50&Più di Vicenza, in via Faccio, 38 - Confcommercio provinciale.
La 50&Più è infatti, l’associazione di ultracinquantenni pensionati e non, che opera in ambito Confcommercio. Nella provincia di Vicenza conta circa 6 mila soci e in tutto il Veneto oltre 30 mila.
Il convegno regionale di venerdì 2 ottobre, dopo l’introduzione ai lavori del Presidente regionale 50&PIU’ Fiorenzo Marcato e del segretario generale 50&PIU’ Gabriele Sampaolo, proseguirà intercalando le riflessioni della conduttrice dell’incontro,  Anna Maria Melloni, del Centro studi 50&PIU’ con la proiezione di alcune sequenze di film  e con gli interventi  dei partecipanti. Come tutti i momenti di passaggio, anche quello del pensionamento è caratterizzato da molte ambivalenze e da aspetti emotivi contraddittori. Il convegno vuole quindi esplorare le molteplici possibilità che si aprono al pensionato di dedicare il proprio tempo e le proprie energie verso altri obiettivi,  perseguibili attraverso la scoperta della propria creatività o dell’interesse per nuovi apprendimenti.         
All’incontro interverrà  Mons. Giuseppe Dal Ferro, presidente Federuni-Università adulti anziani, mentre sarà Renato Borghi , presidente nazionale 50&PIU’, a trarre le conclusioni del convegno.

LA PARTECIPAZIONE E' ESCLUSIVAMENTE PREVIA ISCRIZIONE, CONTATTANDO LA SEGRETERIA 50&PIU' ALLO 0444 964300

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE