• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Arzignano 

"CARTOLIBRERIA AMICA", AD ARZIGNANO UN ITINERARIO CREATIVO

Così come per la "Festa delle Associazioni", inizialmente prevista per domenica 4 ottobre, l'iniziativa è stata spostata a domenica 11 ottobre

mercoledì 30 settembre 2015

Letture, giochi e lavori creativi per creare un divertente percorso che metta in evidenza la valenza  socio-culturale, oltre che commerciale, delle cartolibrerie. L’occasione è la “Festa delle Associazioni”, che animerà il centro storico di Arzignano domenica 11 ottobre (dopo lo spostamento da domenica scorsa, causa maltempo) e che vedrà impegnate anche quattro cartolibrerie della città in un’iniziativa organizzata dalla locale delegazione Confcommercio. “Abbiamo creato un evento itinerante per far conoscere le singole attività e per mettere in evidenza il valore aggiunto di competenze e di servizio che le cartolibrerie garantiscono -  spiega Gianluca Schenato, rappresentante di categoria della Confcommercio -. Per molte famiglie il cartolibraio è un vero e proprio punto di riferimento nelle forniture scolastiche, perché genitori e ragazzi sanno di poter contare su un professionista che sa consigliare negli acquisti, guidando nella scelta dei migliori materiali ed evitando anche errori e sprechi. Lo stesso avviene quando si tratta di scegliere libri, giochi o di coltivare qualche hobby. In un momento in cui il consumatore è particolarmente attento nella propria spesa – continua Schenato -, il nostro ruolo acquisisce sempre maggiore importanza ed è per tale motivo che, anche attraverso questa iniziativa, puntiamo a creare occasioni innovative per entrare in sinergia con la nostra clientela”.
Non è un caso, allora, se l’itinerario organizzato  per domenica 11 ottobre  (dalle ore 14.00 alle ore 19.30) si chiama “Cartolibreria Amica”, a sottolineare  il ruolo di queste attività. In scena, come si diceva, quattro cartolibrerie della città: Cartolibreria Bagatella di Montagna Lorena (Corso Garibaldi, 8), dove si potrà assistere ad una Lettura animata e giochi all'aperto. Quindi la Cartoleria 2000 (Piazza Marconi, 25) che presenterà “La meravigliosa storia della scrittura”; poi Cartoleria Insieme (Galleria Perazzolo, 20) dove ci si potrà cimentare con giochi enigmistici e attività manuali; e infine la Cartolibreria Zanconato Lorenzina (Corso Matteotti, 69), dove si potrà lavorare su decorazioni e biglietti creativi. Per tutti coloro che completeranno l’intero persorso di “Cartolibreria Amica” è previsto un simpatico omaggio.




ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE