CONFCOMMERCIO online
lunedì 21 dicembre 2015

SHOPPING NATALIZIO IN CENTRO STORICO TRA PLAY ART E LA TRADIZIONALE "FIERA"

Successo per i laboratori gratuiti rivolti ai più piccoli. E nelle piazze centrali della città, è il momento del grande mercato prenatalizio

Conto alla rovescia per lo shopping di Natale, con il centro storico di Vicenza che in questi ultimi giorni prima del fatidico 25 dicembre si conferma una delle mete preferite dei vicentini, come dimostra la grande affluenza di persone che hanno caratterizzato lo scorso weekend. 
Tante, anche, le famiglie che hanno scelto di far partecipare i loro bambini a Play Art, i laboratori creativi per i più piccoli (dai 4 agli 11 anni), che hanno raggiunto sempre la piena capienza, a suggellare la bontà dell’iniziativa promossa dalla Sezione 1 Confcomemrcio del Centro Storico di Vicenza, Comune e  associazione Ardea per la didattica museale.
Proprio per facilitare lo shopping natalizio dei prossimi giorni, le aule didattiche del Museo Naturalistico di Santa Corona saranno aperte eccezionalmente anche da martedì 22 dicembre fino al giorno della Vigilia: dalle 15.00 alle 19.30 saranno dunque in funzione cinque laboratori creativi che accompagneranno i bambini (al massimo 40 contemporaneamente) alla scoperta dell’arte, dell’architettura e della storia di Vicenza, sempre e comunque senza perdere di vista il divertimento.
Play Art, va ricordato, è un’iniziativa completamente gratuita, perché sostenuta da otto main sponsor (Erbavoglio, Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Gioielleria Soprana, Abc, Esac Formazione, Radio Vicenza) e dal contributo di 73 negozi e pubblici esercizi del centro storico di Vicenza. I laboratori attivati (che continueranno fino al 10 gennaio - info su playart.vishopping.it), vanno incontro ai diversi interessi dei più piccoli: “Dolci sculture”, per conoscere alcune importanti sculture del territorio berico e creare liberamente una propria “opera d’arte” in pasta di zucchero; “Archeo – giochi”, per scoprire i giochi e i giocattoli dei coetanei dell’antica Roma; “Dentro al quadro” per conoscere alcuni grandi maestri della pittura veneta protagonisti delle collezioni della Pinacoteca civica e di palazzo Thiene a Vicenza; e infine “Coloriamo Vicenza”, laboratorio di colori per liberare fantasia e creatività.
Finché i bambini si divertono, i genitori possono dedicarsi tranquillamente agli acquisti natalizi nei negozi della città e vivere anche l’atmosfera molto particolare
della grande “Fiera prenatalizia”. Tutti i giorni fino a 24 dicembre, dalle ore 8 di mattina fino alle 20.00 di sera, piazza dei Signori, piazza Biade, piazzetta Palladio e piazza Garibaldi si animano dei banchi ambulanti che propongono abbigliamento, oggettistica per la casa, idee regalo e molto altro ancora. Oltre alla tradizionale Fiera, nella mattinata del giorno di Vigilia saranno presenti i banchi del settore alimentare in piazza Duomo e viale Roma e i banchi non alimentari di piazza Castello.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?