• Home 
  • Formazione 

IL MONDO DEL TERZIARIO SI PRESENTA AGLI ALLIEVI DEGLI ISTITUTI SUPERIORI

Confcommercio partecipa, con le altre associazioni di categoria e gli ordini professionali, agli incontri per le classi terze organizzati da Orienta - insieme

giovedì 07 aprile 2016

Otto incontri per far conoscere agli allievi delle scuole superiori di Vicenza la situazione attuale del mercato del lavoro e soprattutto le principali competenze richieste dalle imprese ai giovani. L’iniziativa è organizzata da Orienta-insieme la rete di scuole creata per coordinare ed ampliare le iniziative di orientamento, che ha chiamato i rappresentanti delle organizzazioni di categoria (Confcommercio, Confindustria, Confartigianato e Apindustria), degli Ordini professionali e delle agenzie di lavoro per offrire agli studenti un focus sul contesto occupazionale nella nostra provincia.

Il primo incontro si è svolto giovedì 7 aprile all’I.T.C. Piovene, ma dalla prossima settimana sono previsti altri appuntamenti, in particolare con le classi terze dei vari istituti, in quanto questi alunni sono coinvolti nel progetto di Alternanza Scuola-Lavoro. Martedì 12 aprile sarà infatti la volta degli studenti dell’ I.I.S. Canova, I.I.S. Da Schio e I.I.P.S. Montagna, giovedì 14 aprile con l’I.T.C. Piovene, martedì 19 aprile  e giovedì 5 maggio con gli allievi dell’I.P.S.I.A. Lampertico, giovedì 28 aprile con l’ I.I.S. Boscardin, martedì 10 maggio con gli studenti del Liceo Pigafetta e infine, giovedì 19 maggio, con l’I.T.I.S. Rossi.

Per gli studenti della classi terze sarà questa l’occasione anche per conoscere, grazie all’intervento di un esperto della Confcommercio provinciale, il mondo del commercio, del turismo e dei servizi, con un approfondimento sull’evoluzione di questi settori e sulle competenze richieste per rispondere al meglio agli scenari futuri del terziario di mercato.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE