CONFCOMMERCIO online
mercoledì 28 settembre 2016

UN INCONTRO SULL'OBBLIGO DELLA DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE

Il 5 ottobre in Confcommercio Vicenza, gli esperti illustreranno gli adempimenti in vigore da dicembre e soluzioni per essere fin da subito in regola

Un incontro per prepararsi all’obbligo di riportare in etichetta la “Dichiarazione nutrizionale”, a cui gli operatori del settore alimentare (principalmente imprese dell’ingrosso e del settore produttivo/artigianale) dovranno attenersi dal prossimo 13 dicembre. Ad organizzarlo è Confcommercio Vicenza, in collaborazione con Unioncamere del Veneto. Mercoledì 5 ottobre alle ore 17.00, nella sede dell’Associazione di via Faccio 38, gli esperti  analizzeranno le disposizioni previste dall’entrata in vigore del regolamento 1169/11  (iscrizioni all’incontro contattando lo 0444 964300).
Con tale norma, l’Unione Europea ha infatti previsto l’obbligo di indicare, nell’etichetta dei prodotti alimentari preimballati, una dichiarazione che contenga, quanto meno, dati sul valore energetico dell’alimento, la quantità di grassi, acidi grassi saturi, carboidrati, zuccheri, proteine e sale. La norma non si applica ai prodotti venduti sfusi o comune non preimballati, oltre che in altri casi puntualmente indicati nel regolamento. L’adempimento non è di poco conto per le imprese del settore e per questo motivo, durante l’incontro, verrà anche presentata la piattaforma “Food Label Check”, con la quale, a costi ridotti e con risultati affidabili, si possono predisporre etichette in linea con la norma. Una soluzione che consentirà, quindi, di essere immediatamente in regola con le nuove prescrizioni.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?