CONFCOMMERCIO online
ETICHETTATURA NUTRIZIONALE, LE NOVITA' DAL 13 DICE
ETICHETTATURA NUTRIZIONALE, LE NOVITA' DAL 13 DICE
martedì 25 ottobre 2016

ETICHETTATURA NUTRIZIONALE, LE NOVITA' DAL 13 DICEMBRE

Le interviste a Stefano Zocca (Commercio interno Confcommercio Vicenza) e Gian Angelo Bellati (Unioncamere del Veneto) su questo nuovo adempimento

Gli operatori del settore alimentare (principalmente imprese dell’ingrosso e del settore produttivo/artigianale) dovranno attenersi dal prossimo 13 dicembre all’obbligo di indicare, nell’etichetta dei prodotti alimentari preimballati, una dichiarazione che contenga, quanto meno, dati sul valore energetico dell’alimento, la quantità di grassi, acidi grassi saturi, carboidrati, zuccheri, proteine e sale. La norma non si applica ai prodotti venduti sfusi o comune non preimballati, oltre che in altri casi puntualmente indicati nel regolamento. Di questa importante novità per il settore alimentare se ne è parlato nel corso di un convegno tenutosi nelle scorse settimane nella sede provinciale di Confcommercio Vicenza, durante il quale è stata anche presentata la piattaforma “Food Label Check”, con la quale, a costi ridotti e con risultati affidabili, si possono predisporre etichette in linea con la norma. Una soluzione che consentirà, quindi, di essere immediatamente in regola con le nuove prescrizioni.
A margine del convegno abbiamo intervistato Stefano Zocca (Ufficio commercio interno Confcommercio Vicenza) e Gian Angelo Bellati (Unioncamere del Veneto). Sentiamo cosa ci hanno detto du questa novità nella video intervista che trovate qui sotto.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?