CONFCOMMERCIO online
giovedì 01 dicembre 2016

DA SABATO 3 DICEMBRE, AL MUSEO CHIERICATI, FUNZIONA PLAY ART

Il servizio gratuito di custodia, gioco e conoscenze sull'arte di Vicenza per bambini dai 4 agli 11 anni si svolge tutti i week end fino all'8 gennaio 2017

Una sala tutta nuova  all’interno dell’ala novecentesca, recentemente restaurata, del Museo di Palazzo Chiericati. E’ questo il luogo che da sabato 3 dicembre ospiterà Play Art, i laboratori creativi per bambini dai 4 agli 11 anni, attivati anche quest’anno dai commercianti ed esercenti del centro storico – Confcommercio  per offrire alle famiglie un servizio gratuito di custodia e intrattenimento dei piccoli durante lo shopping natalizio.
L’iniziativa, realizzata con il Comune di Vicenza e il contributo di 66 attività commerciali del centro storico, non è un semplice kinderheim, ma  un’occasione per tutti i bimbi di stare insieme, giocare e conoscere l’arte custodita a Palazzo Chiericati.  
Nei  luminosi e ampi spazi dedicati  a Play Art,  i bambini  potranno  partecipare a vari laboratori pensati dagli esperti di ARDEA, Associazione per la didattica museale di Vicenza, con cui Confcommercio e Comune di Vicenza collaborano per realizzare il progetto; non solo: saranno periodicamente accompagnati a visitare le sale del Museo per osservare le opere d’arte,  in una sorta di “incontro ravvicinato” con una parte del patrimonio storico-artistico della città. 
Play Art è un servizio attivo dalle 15.00 alle 19.30 di  sabato 3 dicembre 2016 e, con lo stesso orario, nelle seguenti giornate: domenica 4, giovedì 8, sabato 10, domenica 11, sabato 17, domenica 18 dicembre 2016; sabato 7 e domenica 8 gennaio 2017.
La disponibilità massima è di 40 posti. Per far partecipare i bambini al programma Play Art , i genitori dovranno semplicemente portare i loro figli al Museo Chiericati, negli orari di svolgimento del servizio.
Nei primi tre incontri, vale a dire nei pomeriggi del  3 - 4 - 8 dicembre 2016, i bambini saranno coinvolti nel laboratorio “La città dipinta”, attraverso il quale potranno osservare da vicino alcune opere del Cinquecento presenti nel Museo Chiericati raffiguranti la Vicenza antica, con le torri, i ponti e i palazzi oggi scomparsi. Infine, i “piccoli studiosi” saranno coinvolti nella realizzazione di uno skyline con materiale appositamente pensato per sviluppare la loro creatività.
Informazioni, modalità del servizio Play Art e tutti i laboratori previsti fino all’8 gennaio 2017 sono consultabili sul sito playart.vishopping.it.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?