CONFCOMMERCIO online
mercoledì 07 dicembre 2016

PLAY ART TORNA PROSEGUE SABATO E DOMENICA CON NUOVI LABORATORI

Il servizio gratuito, messo in campo da Confcommercio Vicenza, Comune e Associazione Ardea, porta i bambini dai 4 agli 11 anni a divertirsi con creatività

Continua, nell’aula didattica del Museo di Palazzo Chiericati, l'attività di Play Art  il servizio gratuito di custodia e di intrattenimento per i bimbi dai 4 agli 11 anni, offerto dai commercianti del centro storico in collaborazione con il Comune di Vicenza, per agevolare lo shopping natalizio nel cuore della città. L’iniziativa ha esordito lo scorso fine settimana e è proseguita anche l'8 dicembre, registrando una  partecipazione di bambini oltre ogni aspettativa. In pratica, i 40 posti disponibili sono stati occupati in pochissimo tempo dopo l’apertura del servizio; la presenza si è poi mantenuta alta fino all’orario di chiusura.     
Ricordiamo che Play Art non è un semplice kinderheim, ma un’occasione per tutti i bimbi di stare insieme, giocare e conoscere l’arte custodita a Palazzo Chiericati. Il personale dell’Associazione vicentina ARDEA per la didattica museale, che si occupa della realizzazione di Play Art, domani propone il terzo incontro del laboratorio “La città dipinta”, con il quale i bambini potranno osservare  la città di Vicenza antica, raffigurata in alcune opere del Cinquecento custodite nel Museo Chiericati, per poi essere coinvolti nella realizzazione dello skyline della città, utilizzando dei materiali appositamente pensati per sviluppare la loro creatività. 
Sabato 10 e domenica 11 dicembre Play Art, sempre con l’orario 15.30 - 19.30,  proporrà il laboratorio “Facce, faccine e faccione” con il quale i bambini potranno cimentarsi con l’alterazione e la caricatura disegnando i volti dei propri amici, per costruire maschere e ritratti. Lo spunto sarà dato loro da alcune opere, custodite al Chiericati, dell’artista veneto Pietro Vecchia, che ha saputo fare delle caricature la sua arte più accattivante e originale. 
Per far partecipare i propri figli a Play Art i genitori dovranno semplicemente portare i loro figli al Museo Chiericati, negli orari di svolgimento del servizio, affidandoli al personale dell’associazione ARDEA.      
Informazioni, modalità del servizio Play Art e tutti i laboratori previsti fino all’8 gennaio 2017 sono consultabili sul sito playart.vishopping.it   

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?