CONFCOMMERCIO online
mercoledì 07 dicembre 2016

COCKTAIL, ALL'UNIVERSITA' DEL GUSTO IL GIORNALISTA MARCO CREMONESI

Il 15 dicembre la presentazione del libro dell'autore del seguitissimo blog barfly sul Corriere della Sera, con dimostrazioni pratiche

Un incontro con l’autore, per scoprire quali sono “i trenta drink  che migliorano l’umore e che tutti dovrebbero conoscere”. Giovedì 15 dicembre alle ore 18.00 all’Università del Gusto di Creazzo (la struttura formativa food di Confcommercio Vicenza, di via Piazzon 40), Marco Cremonesi, giornalista del Corriere della Sera e seguitissimo autore del blog barfly.corriere.it, presenterà il suo libro “Cocktail”. Sarà l’occasione per un tuffo tra ingredienti, storia e passioni di questo variegato mondo, con la possibilità anche di conoscere la preparazione di alcuni famosi drink, grazie alla dimostrazione pratica affidata ai docenti dei corsi barman dell’Università del Gusto.
Non c’è dubbio, infatti, che i cocktail siano ormai entrati a far parte della nostra cultura e della nostra società. Saperli creare, riconoscere, gustare, interpretare è l’obiettivo del libro scritto da Cremonesi, che per il Corriere della Sera si occupa di politica, ma che è anche considerato uno dei maggiori esperti italiani di alcolici. L’incontro darà dunque l’opportunità di avere un “assaggio” della pubblicazione, che ripercorre storia, leggende, ingredienti giusti e “sbagliati”, insidie e passioni dei cocktail.La partecipazione è gratuita previa iscrizione nel sito eventbrite.  

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?