• Home 
  • Norme 

NUOVI BANDI PER I MERCATI, IL SERVIZIO DI CONFCOMMERCIO VICENZA

Istituito dall'Associazione per supportare i commercianti su aree pubbliche nella presentazione delle domande di posteggio, secondo i nuovi criteri

martedì 13 dicembre 2016
Il mercato di piazza S. Lorenzo a Vicenza Il mercato di piazza S. Lorenzo a Vicenza A partire da gennaio 2017 molti Comuni del Vicentino emetteranno i nuovi bandi per la concessione di posteggi in aree pubbliche, in base alle norme di recepimento della così detta Direttiva Bolkestein. Si tratta di un cambiamento importante, perché impatta in un settore particolarmente significativo per il commercio come quello dei mercati e degli operatori ambulanti.


Per supportare i commercianti su aree pubbliche nei nuovi adempimenti richiesti per la partecipazione ai bandi, Confcommercio Vicenza ha istituito un apposito servizio che ha l'obiettivo di facilitare le presentazioni delle domande, con particolare attenzione ai nuovi requisiti richiesti per l’assegnazione del punteggio che dà diritto ai posteggi nei mercati (da rispettare, prima di tutto, il criterio di anzianità d’impresa). Ce ne parla, in questa intervista realizzata per la rubrica televisiva Confcommercio Vicenza, Massimo Chiovati, responsabile del Servizio Commercio Interno.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE