CONFCOMMERCIO online
giovedì 26 gennaio 2017

DALL'AMMINISTRAZIONE AL COMMERCIALE, I PROSSIMI CORSI ESAC FORMAZIONE

Segnaliamo alcune proposte di aggiornamento professionale rivolte a titolari e dipendenti delle imprese del Terziario

Il primo trimestre del 2017 propone moltissime opportunità formative dedicate a titolari e dipendenti delle aziende del commercio, del turismo e dei servizi. I corsi si svolgono al Centro Formazione ESAC, di via Piazzon, 40 a Creazzo (VI), la struttura per la formazione che opera in ambito Confcommercio Vicenza.
Scorrendo il calendario delle proposte dell’area manageriale, segnaliamo, nell'area di Amministrazione, Finanza e Controllo, il corso “Contabilità generale, livello base” (dal 30 gennaio al 27 febbraio, 18 ore) con la quale si intende fornire ai corsisti una visione molto concreta della gestione contabile, tale da consentire un approccio più agevole alle reali problematiche riscontrabili in azienda. E poi “Lean Office: ridurre gli sprechi e aumentare l’efficienza in ufficio” (dal 16 al 28 febbraio, 12 ore), un corso che  approfondisce la conoscenza e la visione dell'approccio Lean e le possibilità di applicazione nell'ambito di reparti/uffici e che forniscono servizi. 
Nell’ambito Commerciale e Vendita, il corso “La vendita persuasiva” (dall’1 al 13 marzo, 12 ore), volto a sviluppare una strategia di vendita efficace e adatta ad ogni tipo di cliente; e “Vendere online: ebay ed altri marketplace” (dal 7 febbraio al 7 marzo, 15 ore) il cui obiettivo è presentare le caratteristiche generali dei Marketplace e focalizzare le opportunità per un’azienda o un negozio che desidera aprire un’attività di vendita on line. 
Per l'area Marketing e Comunicazione, il corso “Negoziare che passione!” (Dal 7 marzo al 4 aprile, 15 ore) che spiega i principi della negoziazione e offre una panoramica sull'utilizzo del processo negoziale in varie situazioni aziendali e di vita. 
Nell’area di Strategia e Organizzazione il corso “Change management - motivare il cambiamento” (dal 9 febbraio al 3 marzo, 12 ore), che si concentra sulle logiche del cambiamento in azienda individuando le leve, i percorsi e le criticità da gestire.
E ancora “Nuovi modelli di business: vince chi osa” (dal 16 marzo al 6 aprile, 12 ore) che illustra i metodi, i processi e gli strumenti più innovativi per rivedere il modello di business dell’impresa all’interno dello scenario odierno al fine di aumentare la produttività aziendale. Sono previsti, inoltre, corsi di lingua inglese di livello base o intermedio, di tedesco, spagnolo e russo.

FORMAZIONE PER UTILIZZO DI CARRELLI ELEVATORI - INIZIO CORSO 1 FEBBRAIO 2017


Nel 2012 un Accordo Stato Regioni ha stabilito che i corsi di formazione per chi viene incaricato di utilizzare i carrelli elevatori sono di 12 ore (con aggiornamento ogni 5 anni).
A tal proposito si ricorda che i lavoratori che frequentarono prima del 12 marzo 2013 un corso di formazione di durata inferiore a quella oggi prevista avrebbero dovuto aggiornare la formazione entro il 12 marzo 2015. Chi non lo ha fatto entro tale data, non si vede riconosciuta la formazione pregressa e pertanto deve frequentare il corso di 12 ore.
Il prossimo corso di 12 ore organizzato in Esac Formazione inizierà il prossimo 1 febbraio.
Sul sito esacformazione.it è possibile scaricare il modulo di adesione al corso.
Per ulteriori informazioni è a disposizione l'Ufficio Sicurezza e Ambiente (0444 964300).


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
SONDAGGIO
-->
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?