CONFCOMMERCIO online
giovedì 09 febbraio 2017

SANI.INSIEME, COPERTURA DELLE SPESE SANITARIE E NESSUNA LISTA D'ATTESA

I vantaggi del piano riservato ai soci di Confcommercio Vicenza e alle loro famiglie, che garantisce più salute, risparmiando tempo e denaro

Ottenere una sostanziale copertura delle proprie spese sanitarie sostenute (grazie ad un efficiente sistema di pagamento diretto e rimborsi) e poter contare su un servizio di prenotazione di visite e prestazioni che evita le liste d’attesa e sceglie gli orari più compatibili con i propri impegni. Sono i due principali punti di forza di Sani.Insieme, il “piano salute” che Confcommercio Veneto ha studiato assieme ad RBM, realtà leader nella sanità integrativa.
Le prestazioni su cui anche i titolari di ditte individuali e i soci delle aziende aderenti a Confcommercio Vicenza (nonché i loro familiari conviventi) possono contare sono tantissime e soprattutto non riferite solo a patologie rare o infrequenti: accertamenti diagnostici (PET, TAC, RMN, MOC, RX, …), visite specialistiche, cure dentistiche, ricoveri, terapie oncologiche, acquisto delle lenti e prevenzione per il cuore ed i tumori, fruibili sia presso gli Ospedali Pubblici e le ULSS sia presso le Strutture Sanitarie Private della provincia, quasi 1.000 le realtà convenzionate solo nel Vicentino (e 4mila in Veneto).
Con un contributo estremamente economico (50 centesimi di euro al giorno, tra l’altro detraibili dalle tasse) si potrà avere una copertura del costo pressoché totale in caso di ticket oppure, a seconda della tipologia, una copertura che va dall’80 al 100 per cento della spesa effettuata al di fuori delle strutture pubbliche. Se si pensa che mediamente in Veneto ogni persona spende 700 euro l’anno per accedere alla sanità privata a causa anche delle liste d’attesa di ospedali e ambulatori ULSS, ben si capisce l’estrema convenienza di questa sanità integrativa riservata ai nostri associati.
Ma c’è un ulteriore aspetto che rende estremamente interessante aderire a Sani.Insieme: il fatto che si tratti di un vero e proprio piano sanitario integrativo. Ciò significa che l’adesione non comporta visite preventive o la compilazione di questionari sanitari e che è esclusa, da parte di Sani.Insieme, la possibilità di disdire la copertura per alcun motivo (se non, ovviamente, il mancato pagamento del contributo) e di aumentare il contributo in  caso di aggravamento dello stato di salute dell’assistito. Un aspetto non da poco se si pensa che gli associati possono aderire al piano fino a 65 anni di età e possono rimanere iscritti fino ad 85 anni, dunque quando probabilmente  aumenta la richiesta di prestazioni a fronte di entrate, quelle da pensione, ben differenti rispetto a quando si è in attività.
Estremamente pratiche, poi, anche le modalità di prenotazione delle prestazioni: Sani.Insieme mette a disposizione degli aderenti un numero verde sempre attivo, un’App e un portale web. La richiesta viene elaborata da una centrale operativa che identifica la struttura sanitaria (pubblica o privata a seconda della volontà dell’utente), più rapidamente accessibile e procede alla prenotazione. Nel caso lo specialista o la struttura siano direttamente convenzionate con il Piano, non si dovrà nemmeno pagare la prestazione, sarà il fondo sanitario a provvedere. In caso contrario si chiede il rimborso, sempre con modalità molto semplici, che avviene nel giro di una ventina di giorni.
Sani.Insieme è dunque una risposta utile, razionale ed economica alla necessità degli  associati a Confcommercio Vicenza e delle loro famiglie di avere un ombrello protettivo nel caso di problematiche attinenti alla salute, avendo a disposizione prestazioni sanitarie di alto livello, erogate con tempismo. Un’operazione, dunque, anche di alto profilo sociale che presidia la salute, che rende sereni e che agisce sul benessere di titolari e soci delle aziende del Terziario, oltre che delle loro famiglie.
Nel video qui sotto le interviste rilasciate per la nostra rubrica televisiva Confcommercio Notizie, alla conferenza stampa di presentazione di Sani.Insieme.
Per aderire a Sani.Insieme è sufficiente compilare il modulo di adesione disponibile presso tutte le sedi di Confcommercio Vicenza.
Info su www.ascom.vi.it.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?