Massimo Chiovati, dell'Uffoicio Commercio Interno di Confcommercio Vicenza
giovedì 23 febbraio 2017

ENERGIA: LA TUTELA SIMILE ARRIVA CON IL BONUS

Intervista a Massimo Chiovati, dell'Ufficio Commercio Interno, sulle caratteristiche di questo mercato, per la cui adesione è istituito un incentivo

A partire dal 1° gennaio 2017, l’Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico ha istituito la Tutela Simile, una tipologia di contratto con il quale si intende accompagnare i consumatori domestici e le piccole imprese verso il mercato libero e guidarli nella scelta del proprio fornitore di energia elettrica. Una transizione che è anche agevolata economicamente da un bonus. L'Associazione, in tal senso, svolge anche un ruolo di informazione in materia: ci si può quindi rivolgere ai nostri uffici per qualsiasi ulteriore chiarimento.
Cerchiamo comunque di capire meglio di cosa si tratta, ascoltando  quanto ci spiega Massimo Chiovati,  dell’Ufficio commercio interno della Confcommercio di Vicenza, in questa intervista andata in onda nella nostra rubrica televisiva Confcommercio Notizie.