CONFCOMMERCIO online
giovedì 28 settembre 2017

EFFICIENZA VISIVA: OLTRE 40 OTTICI VICENTINI OFFRONO CONTROLLI GRATUITI

L’iniziativa di Federottica-Confcommercio si svolge per tutto ottobre. Il presidente Soprana: “Il 66% della popolazione ha difetti visivi e non ne è consapevole”

Sono una quarantina, in tutta la provincia, i negozi che aderiscono all’iniziativa Federottica-Confcommercio (in collaborazione con Albo degli Ottici Optometristi) “Ottobre Mese della Vista”. Si tratta di una campagna nazionale attraverso la quale, per un intero mese, i centri ottici associati sul territorio si mettono al servizio dei cittadini effettuando controlli dell’efficienza visiva gratuiti.

“E’ un’iniziativa di sensibilizzazione sulle problematiche visive quanto mai attuale -afferma Alessandro Soprana, presidente provinciale di Federottica-Confcommercio  -, basti pensare ai dati rilevati recentemente dalla Commissione Difesa Vista: circa il 40% della popolazione non si reca regolarmente a fare una visita dallo specialista, quasi il 20% degli adulti indossa una correzione visiva non più adeguata alle proprie necessità, il 66% degli italiani ha difetti visivi e non ne è consapevole”.

Per questo la campagna 2017 lancia lo slogan “Ogni esigenza visiva ha la soluzione più adatta”, con la quale si vuole mettere in evidenza come il canale autorizzato dei centri ottici non si limiti alla vendita degli occhiali, ma offra anche un servizio professionale che aiuta gli utenti nelle loro scelte legate ai propri stili di vita. Oggi, infatti, il mercato offre soluzioni di alta qualità come la protezione dalla luce blu, le lenti oftalmiche pensate per chi trascorre tante ore alla guida, montature e lenti tecniche per chi fa sport e occhiali sicuri per i più piccoli.

“In tal senso – conclude il presidente Soprana - l’ottico optometrista oltre a controllare l’efficienza visiva, può verificare se il mezzo correttivo utilizzato è ancora idoneo, oppure può suggerire la migliore soluzione visiva. Inoltre, rivolgendosi a un centro ottico si ha la sicurezza che l’eventuale prodotto acquistato rispetti la normativa CE e che sia sicuro”. 

Le persone che vogliono sottoporsi al controllo dell’efficienza visiva possono recarsi presso i centri ottici associati Federottica, che espongono in vetrina la locandina dell’iniziativa “Ottobre mese della Vista – 2017”.

Per trovare il centro ottico più vicino, basta visitare il sito della Confcommercio provinciale www.ascom.vi.it, oppure contattare l’associazione al n. 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?