CONFCOMMERCIO online
giovedì 05 ottobre 2017

I FUNGHI: MERAVIGLIE E DELIZIE DELLA NATURA

Il 10 ottobre prende il via la dodicesima edizione della rassegna gastronomica dei Ristoratori Bassanesi di Confcommercio

Sei eventi per celebrare i funghi a tavola. Sei cene speciali nelle quali assaporare queste "meraviglie e delizie della natura”, come recita il titolo della rassegna di enogastronomia e cultura  curata dai Ristoratori Bassanesi della Confcommercio e giunta, quest'anno, alla dodicesima edizione. Nata dalla collaborazione tra il micologo Pieremilio Ceccon e il noto Gruppo di locali, la rassegna si rivolge ad un pubblico molto vasto formato da veri e propri appassionati dei funghi, da curiosi e, in generale, dagli amanti della buona cucina.

Le serate hanno anche uno scopo divulgativo e infatti quest'anno si andrà ad approfondire non solo l'uso alimentare di questi prodotti, ma anche come il mondo dei funghi possa stimolare la nostra curiosità, oltre che per la particolare bellezza di alcune specie, anche per altri aspetti legati al modo di vivere e ad usi di rilevante interesse scientifico.

La rassegna prenderà il via martedì 10 ottobre al Ristorante Al Castello Superiore di Marostica, e proseguirà il 13 ottobre al Ristorante Villa Razzolini Loredan di Asolo, il 20 ottobre al al Ristorante La Rosina di Marostica, il 29 ottobre al Ristorante Al Pioppeto di Romano d'Ezzelino, il 10 novembre al Ristorante Trevisani in Villa Damiani a Bassano del Grappa (loc.  Campese) e il 17 novembre all’Antica Trattoria All’Alpino di Pove del Grappa.

Come da tradizione ai commensali sarà regalato il  calendario 2018 nel quale si potranno ritrovare splendide foto delle varie specie di funghi, consigli per la raccolta (zone, periodi, ecc) e gustose ricette pensate dagli chef dei ristoranti del Gruppo Ristoratori Bassanesi.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?