• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Valdagno 

VALDAGNO INAUGURA I SUOI PERCORSI STORICI

Sabato 2 dicembre lo spazio urbano si trasforma in un palcoscenico dove vivere racconti e testimonianze, tra passato e presente

giovedì 30 novembre 2017

Sabato 2 dicembre si terrà l’inaugurazione ufficiale di Valdagno Storica, un progetto che mette in scena lo spazio urbano e architettonico del centro storico di Valdagno in un viaggio fatto di racconti e testimonianze, tra edifici che conservano la memoria di varie epoche del passato che coabitano fra loro e convivono col presente.
Ogni percorso, raccontato attraverso una traccia sonora, contiene un frammento, legato a un edificio o a un luogo, dalla cui composizione emerge un quadro della vita cittadina dal medioevo ai giorni nostri. Le tracce, indipendenti fra di loro, possono essere ascoltate in sequenza lungo il percorso suggerito, o composte liberamente.

Il programma della giornata.

Alle ore 10 a Palazzo Festari, ci sarà la presentazione di ViviVALDAGNO con i percorsi storici:

  • Valdagno Storica a cura de La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
  • La Città dell’Armonia a cura de La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale
  • Edifici perduti del centro storico a cura di Bruno Vendramin con la collaborazione del dott. Giuseppe Cengia Bevilacqua

Dalle ore 11 inizieranno i percorsi guidati di gruppo con un attore-conduttore e un sistema di cuffie wireless.

  • Valdagno Storica partenze da V.le Regina Margherita (di fronte alla Biblioteca Villa Valle), durata del percorso 60 minuti.
    Orari di inizio: 11.00 - 12.00 - 15.00 - 16.00
  • La Città dell’Armonia suoni e voci dalla Città Sociale di Valdagno partenze da Piazzale San Gaetano, durata del percorso 60 minuti.
    Orari di inizio: 11.30 - 12.30 - 15.30

Alle ore 17 in  piazza del Comune, la chiusura dei lavori di ViviValdagno con aperitivo a cura di Le Botteghe del Centro e ProValdagno.

La partecipazione è gratuita ed è obbligatoria la prenotazione. Le modalità nella locandina scaricabile a fondo pagina.

 



ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE