• Home 
  • Attualità 

50&PIU' VICENZA: UN 2018 RICCO DI APPUNTAMENTI DI “VITA BUONA”

L’associazione propone incontri sui temi della salute, viaggi e tante altre attività per vivere bene la “Terza età”. Offre inoltre assistenza previdenziale e fiscale

giovedì 14 dicembre 2017
Un incontro Salute & Benessere dell'edizione 2017 Un incontro Salute & Benessere dell'edizione 2017

Per tutti i “50 e più” della provincia di Vicenza il 2018 si annuncia ricco di appuntamenti culturali, sportivi e occasioni di “vita buona”, per affrontare la terza età all’insegna delle relazioni sociali, condividendo con gli altri manifestazioni, viaggi e momenti d’incontro.

Partecipare è semplice: basta far parte della “grande famiglia” di oltre 6mila iscritti all’associazione 50&Più di Vicenza, di cui è presidente Fiorenzo Marcato, e che ha sede in via Faccio 38, a Vicenza, presso Confcommercio Vicenza.  

La programmazione si apre con il primo degli incontri del ciclo “Salute e benessere”: l’appuntamento è per mercoledì 24 gennaio, alle ore 15.00, presso la sede, e il tema sarà “L’importanza dell’utilizzo dei farmaci in età evolutiva; il problema dell’Alzheimer”, argomento che verrà approfondito dal dr. Piergiorgio Miottello.

Per quanto riguarda lo sport e il tempo libero, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2018, l’Associazione di Vicenza porterà i propri soci più atletici alla 2^ edizione delle “Olimpiadi invernali 50&Più”, ad Andalo (TN). Le gare previste sono: percorso con le ciaspole, sci di fondo classico e pattinato, slalom. Molto atteso dal “Gruppo ciclisti”, è invece il “Campionato Triveneto 50&Più”, in programma domenica 22 aprile, e, per tutti, la XXV edizione delle Olimpiadi estive,  che si terranno a inizio settembre. I numerosi atleti che vi parteciperanno sono chiamati a bissare i tanti successi degli scorsi anni. 

In tema di viaggi il calendario 2018 è ricco di mete interessanti, soprattutto se visitate in compagnia: a febbraio, soggiorno a Tenerife; marzo, crociera fluviale, da Strasburgo fino a Spira; maggio, tour delle Cinque Terre; giugno, soggiorno a Licata; fine luglio, tour della Norvegia; a settembre, dell’Alsazia.

Anche quest’anno non mancheranno due dei momenti più seguiti e significativi della vita associativa della 50&Più di Vicenza: il 2 maggio la partecipazione al “Meeting della creatività”, in collaborazione con l’Università Adulti/Anziani di Vicenza; e a luglio il concorso nazionale “50&Più prosa, poesia, pittura e fotografia”.     

Non vanno poi dimenticati i servizi di assistenza previdenziale e fiscale attivi tutto l’anno, attraverso 50&Più Enasco e 50&Più CAAF, in particolare quello per le pratiche di successione. Info: www.50epiu.it/vicenza



ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE