• Home 
  • Norme 

BOLKESTEIN, ARRIVA LA PROROGA AL 2020 PER GLI AMBULANTI

Un emendamento approvato in Commissione Bilancio rimette tutto in discussione. Fiva Confcommercio: "Così si mina alla radice la pianificazione del nostro lavoro"

giovedì 21 dicembre 2017
BOLKESTEIN, ARRIVA LA PROROGA AL 2020  PER GLI AMB BOLKESTEIN, ARRIVA LA PROROGA AL 2020 PER GLI AMB

La Commissione Bilancio della Camera ha approvato tre emendamenti alla Manovra, di cui uno che prevede la proroga dell'applicazione della direttiva europea Bolkestein per gli operatori su aree pubbliche, la cui applicazione viene a questo punto rinviata al 2020.  In attesa di un esame più approfondito del testo di legge, va registrato il commento “a caldo” di Fiva-Confcommercio nazionale, con il presidente Giacomo Errico che denuncia: “Così si mina alla radice la pianificazione del nostro lavoro: non sono accettabili disparità di trattamento all'interno delle microimprese, specie se fondate su criteri incerti e legati a una non meglio precisata valutazione del reddito. Non basta questo – prosegue Errico - poiché la norma approvata presenta notevoli e rilevanti profili di criticità, al limite dell'incostituzionalità per la palese discriminazione fra imprese. A questo punto - conclude - è necessario rivedere la normativa e mi auguro che il prossimo Parlamento possa discuterne, risolvendo alla radice questo annoso problema che va chiuso una volta per tutte”.



ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE